Sarri: “Siamo ancora in ottica qualificazione, al San Paolo gli faremo passare una brutta serata! Critiche di ADL? Se ha qualcosa da dirmi gli darò le risposte che cerca…”

L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, intervistato ai microfoni di Premium Sport, ha così analizzato il ko del ‘Bernabeu’ per 3-1 contro il Real Madrid. Queste le sue dichiarazioni:

Abbiamo fatto una buona gara, ricordiamoci che erano i campioni d’Europa, noi però abbiamo sbagliato più del solito. Se sbagli così tanti passaggi nella propria area con squadre come queste fai ancora più fatica.

Non abbiamo concesso tantissimo, il Real è abituato a fare tante palle gol. Siamo ancora in ottica qualificazione, sarà difficilissima, loro hanno un potenziale impressionante, ma al San Paolo davanti al nostro pubblico potremmo fargli passare una brutta serata.

Che loro siano individualmente più forti ci sta, ma questo non deve inficiare sulla nostra buona prestazione.

E’ un peccato aver commesso tutti quegli errori di passaggio, abbiamo vanificato spesso certe praterie col secondo passaggio.

Questo ci ha compromesso la partita che comunque non è stata assolutamente brutta, siamo rimasti in partita nonostante la loro forza, ma sappiamo che possiamo dare qualcosa in più.

Parole di De Laurentiis? Il responsabile sono io, se ha qualcosa da dirmi me lo dirà nei prossimi giorni.

Era molto sereno negli spogliatoi, quando mi dirà quello che deve gli darò le risposte che devo dargli.

Io non sono riuscito a capire bene neanche i riferimenti, è un discorso più ampio, non so cosa voleva dire.

Milik si sta allenando con noi da tempo, la scelta per la panchina è ricaduta su di lui perchè è un giocatore talentuoso e il numero in area lo può trovare sempre.

Se era una scelta da novanta minuti avrei preferito Pavoletti che ci dà garanzie di tenuta superiore e anche perchè speravamo che nella gara d’andata non ci fosse bisogno di scelte particolari.

Con la panchina a 18 le scelte sono obbligate, devi portare un difensore esterno, uno centrale, un centrocampista, un esterno di centrocampo e un attaccante centrale. Le scelte sono quasi obbligate.

Sappiamo che il Real è più forte, i ragazzi sono stati bene in partita e questo ci dà speranze per la partita di ritorno”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Sarri: "Siamo ancora in ottica qualificazione, al San Paolo gli faremo passare una brutta serata! Critiche di ADL? Se ha qualcosa da dirmi gli darò le risposte che cerca..."

Impostazioni privacy