Repubblica – Kat Mertens e l’amore per Napoli: sono lontani i tempi delle fughe dei calciatori in Cina

Il folletto belga Dries Mertens ha dichiarato di essere stato molto vicino al trasferimento in Cina in questa sessione di mercato, ma non è bastata una montagna di yuan per convincerlo a lasciare Napoli.

Secondo quanto si legge sull’odierna edizione di Repubblica, il rapporto tra l’uomo di Leuven e la città di Napoli ha dello straordinario: il belga trascorre il suo tempo libero cucinando pizza e spremendo limonate negli chalet della città; i tifosi l’hanno simpaticamente rinominato “Ciro” ed il legame sembra indissolubile. Per lui e per la sua splendida compagna, Kat Kerkhofs, innamorata della città più del marito. La signora Kat – sottolinea il quotidiano – aveva scritto una splendida frase sul capoluogo campano sul proprio blog: “Vedi Napoli e poi muori: non avevo mai letto in vita mia una frase più indovinata di questa”.

Parole splendide, piene di sincero apprezzamento per un luogo che ha accolto la bellissima coppia come una casa. I tempi dello sfogo di Bigon, in difficoltà sul mercato internazionale vista la cattiva nomea di Napoli, sono ormai lontani: adesso si vuole restare in città. I coniugi Mertens sono diventati l’emblema di una simbiosi tra città e squadra senza precedenti. Per conferma chiedere a Reina, Callejon, Zielinski e Milik. Tutti, a modo loro, innamorati di Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Repubblica - Kat Mertens e l'amore per Napoli: sono lontani i tempi delle fughe dei calciatori in Cina

Impostazioni privacy