Pronta la marea azzurra a Madrid: attesi in 10.000 nella Capitale. Le nonne arriveranno…in nave!

Archiviata la pratica Genoa il Napoli può concentrarsi a pieno sulla super-sfida di mercoledì sera contro i campioni d’Europa e del Mondo in carica: il Real Madrid.

L’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport si è concentrata sulla marea azzurra che è pronta ad invadere la Capitale iberica: infatti saranno ben 10.000 i tifosi azzurri attesi. Il calcolo effettuato è però approssimativo, visto che nessuno al momento è in grado di prevedere con la dovuta precisione il numero esatto di supporter partenopei al Santiago Bernabeu. Il quotidiano sottolinea di come alcuni tifosi si siano fatti acquistare il tagliando da amici a Madrid, chi invece ha acquistato la tessera socio per 30 euro per evitare i blocchi online. Insomma, tutti avevano il desiderio di partecipare a questa partita che si preannuncia storica.

I voli per Madrid, così come per Valencia, sono esauriti da tempo. I sostenitori partenopei arriveranno da ogni parte d’Europa. Ma c’è anche chi ha pronta anche una nuova tipologia di “invasione”: è il caso della signora Maria, che ad 83 anni ha acquistato il tagliando per figli, cognato e nipoti come regalo di Natale. Si viaggia in aereo? Macché, si arriva in nave: partenza da Civitavecchia lunedì mattina, arrivo a Barcellona e poi via a Madrid in treno.

In terra spagnola il Napoli sarà accompagnato poi da alcune personalità illustri: Diego Armando Maradona su tutti. A far compagnia al Pibe ci sarà l’ex compagno di squadra Antonio Careca, così come l’illustre regista Paolo Sorrentino e l’attore Silvio Orlando. Al seguito degli azzurri – conclude la rosea – ci sarà anche un tifoso speciale, Franco Porzio, vincitore di una storica medaglia d’oro olimpica nella pallanuoto a Barcellona nel 1992.

Home » Copertina Calcio Napoli » Pronta la marea azzurra a Madrid: attesi in 10.000 nella Capitale. Le nonne arriveranno…in nave!

Impostazioni privacy