Gabbiadini, parla l’intermediario: “E’ stato l’acquisto più costoso della storia del Southampton. Difficoltà col Napoli legata ai premi nel lungo periodo”

Roberto De Fanti, intermediario di mercato che ha seguito da vicino la trattativa Gabbiadini-Southampton, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di Tuttomercatoweb, riguardo proprio il passaggio dell’ex azzurro alla corte dei Saints:

Come è nata e maturata l’idea Gabbiadini-Saints?

“Il Southampton è un club molto organizzato a livello di recruitment. Gabbiadini è un giocatore che avevano visto, cito una loro frase testuale, almeno 40 volte, live ed in video. E’ un giocatore che da tempo avevano nelle loro mire, il problema è che prima non era economicamente abbordabile. Una volta che hanno intravisto la possibilità di poterlo acquisire non hanno perso tempo e lavorato duramente per per portarlo da loro visto che era la loro priorità tra gli attaccanti”.

Quanto è stato difficile portarla a termine e avete mai temuto che potesse saltare?

“Le difficoltà sono state negoziali con il Napoli su una questione legata ai premi nel lungo periodo, ma va sottolineato che l’agente del calciatore (Silvio Pagliari) si è sempre comportato da grande professionista sin dal primo giorno dando sempre la priorità al Southampton. Credo che sia stato un deal dove tutte le parti alla fine sono state soddisfatte”.

Cosa ha convinto del progetto Saints il giocatore?

“Il fatto di poter essere protagonista nel più grande torneo del mondo, la Premier League. E che sia ad oggi l’acquisto più costoso della storia del Southampton ha sicuramente dimostrato la grande stima che il club riponeva e ripone in lui”.

Prima e gol: se lo aspettava?

“Ovvio…”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Gabbiadini, parla l'intermediario: "E' stato l'acquisto più costoso della storia del Southampton. Difficoltà col Napoli legata ai premi nel lungo periodo"

Impostazioni privacy