Lopez: “Punto che ha un’importanza fondamentale per noi. Ho trovato una squadra ben messa fisicamente, per questo siamo riusciti a fare una grande partita”

L’allenatore del Palermo, Diego Lopez, intervistato a Premium Sport, ha così commentato il buon pareggio conquistato dai rosanero questa sera contro il Napoli:

Posavec? In settimana stavo parlando con lo staff e i ragazzi, so che abbiamo dei ragazzi con grande potenziale, bisogna aspettarsi l’errore.

Lo commentavo anche a Bologna, giocavamo con la difesa tutti 94 poi l’errore te lo devi aspettare. Deve guardare altro, ha fatto grandi parate, ci sta. Peccato per il ragazzo, ma penso che ha fatto una grande partita.

Sappiamo che per la classifica è solo un punto, ma ha un’importanza fondamentale per noi. Ho detto loro di giocare come squadra, altrimenti individualmente la perdevamo.

Si poteva anche perdere, la differenza è stata il loro atteggiamento. Sono arrivato giovedì e in partitella mi è rimasto impresso l’atteggiamento di tutti, in particolare di Gazzi che non doveva giocare e dava consigli a tutti. Mi ha fatto capire tante cose.

Il Napoli lo consociamo, se gli lasci spazio tra le linee ti porta sempre a trovare un buco alle spalle dei centrocampisti.

Secondo me è importante vedere che la squadra è ben allenata e pronta che corre molto. Penso sia sta fondamentale per fare una partita del genere, se non corri fai davvero fatica. 

Abbiamo provato alcuni schemi, a volte vengono a volte no. Oggi ci è riuscito e siamo molto contenti.

Fino al mercoledì hanno lavorato con lo staff di Corini, so anche che in due giorni non si può fare molto. Do tanto merito ai ragazzi, ho trovato una squadra molto ben messa fisicamente e per questo hanno potuto fare questa partita.

Io vivo a Cagliari da quasi 20 anni, seguo il campionato italiano da tempo. So tutto, è vero, non ho visto dieci partite del Palermo, e infatti appena arrivato ho fatto far euna partita perchè tanti calciatori non li conoscevo.

Mercato? Preferisco far parlare la società, io mi occupo del campo”.

SKY – Ho visto i ragazzi e speravo tanto per questa partita. Sono arrivato da poco, ma ho trovato una squadra in condizione. Ci credo e il gruppo sta bene, altrimenti è impossibile fare una gara del genere. È complicato quando si cambiano tanti allenatori, ma la cosa importante era venire qui e giocare come squadra. Altrimenti ci avrebbero schiacciati: non solo il Napoli, anche le altre squadre.

Vedo uomini che vogliono fare qualcosa di importante, ed è giusto che sia così, altrimenti è inutile continuare. Sono consapevole della situazione che c’è qui, ma il presidente mi ha dato molta forza dicendo che crede alla salvezza.

Ora viene il difficile, ma bisogna continuare a lavorare su questa strada, che è la giusta. Diamo coraggio a questi ragazzi, stasera è stato fondamentale giocare come abbiamo fatto. Visto da fuori è un punto inutile, per noi è stato davvero importante”.

RAI – “Devo dire che ho trovato una squadra bene allenata e che corre tanto. Abbiamo avuto tre giorni, ma ho visto che questi ragazzi ci credono.

La situazione è difficile ma io ho accettato perché ci credo e ci crede anche la società. Io di mercato non parlo, quindi non so se Quasion va al Mainz; quando lo saprò potrò dirlo.

La salvezza è possibile perché ho visto la squadra correre tanto ed allenarsi con intensità. Addirittura un ragazzo squalificato è venuto a dare consigli. Anche se è soltanto un punto per noi è tanto”.

Home » Interviste » Lopez: "Punto che ha un'importanza fondamentale per noi. Ho trovato una squadra ben messa fisicamente, per questo siamo riusciti a fare una grande partita"

Impostazioni privacy