Emergenza difesa per il Napoli: ecco le possibili soluzioni contro il Milan. Sarri spera di recuperare Albiol

Emergenza difesa per Maurizio Sarri, in ansia alla vigilia del big match con il Milan. Oltre all’assenza di Kalidou Koulibaly, impegnato in Coppa d’Africa e qualificatosi ai quarti di finale con il suo Senegal, il tecnico toscano deve fare i conti con i problemi fisici di Chiriches e Tonelli, che hanno lavorato a parte, e con l’influenza di Raul Albiol, ieri a riposo. Una vera e propria maledizione quella del reparto arretrato, nonostante la presenza di ben sei centrali in rosa.

LE ALTERNATIVE

Il difensore rumeno è alle prese da giorni con problemi muscolari e Tonelli è apparso affaticato. L’allenatore azzurro ha provato la coppia inedita Lasicki-Maksimovic, in attesa di un responso dello staff medico dall’infermeria. Altra soluzione, improbabile, ma non da escludere, potrebbe essere quella del cambio modulo: terzetto difensivo composto da Hysaj-Maksimovic-Strinc, con mediana più folta. Ovviamente solo ipotesi, con il recupero di Albiol che appare quello più vicino. 

Andrea Gagliotti

Home » Copertina Calcio Napoli » Emergenza difesa per il Napoli: ecco le possibili soluzioni contro il Milan. Sarri spera di recuperare Albiol

Impostazioni privacy