Pedullà: “Mertens entro l’Epifania prolungherà, con Pavoletti attacco super. Ma sulla cessione di Higuain…”

Ai microfoni di Sportitalia durante la trasmissione Calcio & Mercato è intervenuto l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, che ha parlato del Napoli e soprattutto della bravura del suo tecnico, Maurizio Sarri, a suo dire il vero artefice del miracolo Napoli. Queste le sue parole: “La semina estiva sui giovani è stata di assoluto valore, ma bisogna anche dire che Sarri ha risolto problemi apparentemente irrisolvibili: ha perso Higuain, Milik ed in un certo senso anche Gabbiadini. Lui ne è uscito con il lavoro, ed inventandosi cose impensabili come Mertens falso nueve”.

Cosa è mancato per compiere l’aggancio alla Juve? “Il vero problema sta nella gestione in estate della clausola di Higuain, se andiamo a vedere i gol di quest’ultimo nelle sfide che contano (vedi Roma e Napoli), allora si capisce ancora una volta che se lo avessero venduto all’estero forse qualcosa sarebbe stato diverso quest’anno”.

Mertens: “Partendo dal presupposto che compirà 30 anni, e non ci sono problemi di contratto perché lui e la sua fidanzata sono innamoratissimi di Napoli, vale intorno ai 40 milioni”. Il contratto? “Entro l’Epifania prolungherà”.
Pavoletti? “Dico solo che una squadra che con tutti i problemi che ha avuto, ha segnato comunque più della scorsa stagione, con Pavoletti può solo far meglio”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pedullà: “Mertens entro l’Epifania prolungherà, con Pavoletti attacco super. Ma sulla cessione di Higuain…”

Impostazioni privacy