shinystat spazio napoli calcio news UFFICIALE - Lulic squalificato per 20 giorni: il comunicato

UFFICIALE – 20 giorni di squalifica per Lulic: frasi offensive nei confronti di Rudiger


Decisione senza precedenti in Serie A: Nenad Lulic è stato squalificato per 20 giorni dopo le “dichiarazioni lesive ed offensive nei confronti del giocatore della Roma Antonio Rudiger rilasciate al termine della gara Lazio-Roma dello scorso 4 dicembre”, si legge sul sito ufficiale della Figc. Oltre le modalità della sanzione – che verrà osservata in un periodo di pausa -, a stupire sono anche le tempistiche della decisione: oltre due settimane dopo l’episodio.

Lulic squalificato: il comunicatolulic squalificato rudiger

“Rilevata l’istanza di patteggiamento concordata tra le parti, il calciatore della Lazio Senad Lulic è stato sanzionato con una squalifica di 20 giorni e con un’ammenda di 10mila euro per le dichiarazioni”, continua il comunicato. Il giocatore salterà la sfida con il Crotone il prossimo 8 gennaio.

L’episodio

Il bosniaco – in un’intervista al termine del derby capitolino – aveva testualmente detto: “Rudiger già parlava prima della partita. Due anni fa a Stoccarda vendeva calzini e cinture e adesso fa il fenomeno. Non è colpa sua, è colpa di quelli che stanno intorno a lui e che fanno crescere un ragazzo maleducato”.

Il video:

Preferenze privacy