Importante riconoscimento per il dott. De Nicola, premiato per la ricerca sul DNA: “Nel Napoli la prevenzione prima di tutto”

Altro importantissimo riconoscimento per il Dottor Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico del Napoli. Il dottore è stato premiato a margine del premio “Andrea Fortunato, lo sport è vita” – così come riporta l’edizione odierna del Mattino. 

Il premio, istituito dall’Associazione Sportiva Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate, con il patrocinio del Coni, ha l’obiettivo di rendere obbligatorio il passaporto ematico, al fine di inserire gli esami ematici tra quelli già previsti per ricevere l’idoneità sportiva. Un premio, dunque, sull’importanza della prevenzione e della medicina nel mondo dello sport. de-nicola

Premiato, come detto, De Nicola: “Nel Napoli abbiamo fatto della prevenzione il nostro obiettivo primario, tutto questo è possibile solo con la ricerca è lo studio, soprattutto del DNA, fondamentale per il nostro lavoro” – ha dichiarato. 

Premiato anche il Prof. Antonio Giordano, direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine di Philadelphia (USA): “Un passaporto ematico è importante, lo studio del DNA è fondamentale per potenziare la salute di un atleta”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Importante riconoscimento per il dott. De Nicola, premiato per la ricerca sul DNA: "Nel Napoli la prevenzione prima di tutto"

Impostazioni privacy