shinystat spazio napoli calcio news Il Napoli lavora sul brand e sbarca in Cina! Aperti gli account ufficiali su Weibo e WeChat. Tutti i dettagli

Il Napoli lavora sul brand e sbarca in Cina! Aperti gli account ufficiali su Weibo e WeChat. Tutti i dettagli


Lavorare e rafforzarsi, soprattutto dal punto di vista del brand e del marketing. È questa la strategia varata dal Napoli, in un progetto di crescita ambizioso e importante. Da oggi il club di De Laurentiis sbarca in Cina attraverso due canali social importanti, quali Weibo e WeChat. 

A comunicarlo lo stesso club partenopeo, con una nota sul proprio sito ufficiale, che vi proponiamo di seguito.

“Il Napoli sbarca con forza sui social cinesi. Da oggi tutti i tifosi e simpatizzanti cinesi del Napoli potranno vivere anche in Cina il mondo azzurro attraverso Weibo e WeChat.

Negli ultimi mesi il Napoli ha ideato una strategia di sviluppo internazionale per incrementare la propria presenza a livello globale, coinvolgere i suoi tifosi nel mondo e soddisfare l’interesse sempre crescente intorno al brand Napoli e alla sua storia.

L’obiettivo è quello di aumentare la visibilità del marchio Napoli su mercati in forte espansione, come quello cinese, per entrare in contatto con un pubblico sempre più vasto.

In quest’ottica rientra l’apertura degli account ufficiali del club sui più importanti social media cinesi: WeChat e Weibo. Il servizio di messaggistica WeChat conta oltre 650 milioni di utenti attivi mentre  la piattaforma di microblogging Weibo (le cui caratteristiche sono simili a Twitter, che è inaccessibile in Cina) ha un’utenza di oltre 200 milioni di utenti.

Su WeChat e Weibo il Napoli – attraverso messaggi, foto, video esclusivi, news ed il live match delle partite – comunicherà direttamente con i propri fan cinesi, i quali potranno interagire ogni giorno con il club e sentirsi cosi più vicini alla squadra.

Altre attività seguiranno nelle prossime settimane per rafforzare la presenza del club in Cina e per supportare l’espansione del brand nel mercato globale dello sport e dell’entertainment”.

FONTE: SSC NAPOLI.

Preferenze privacy