Goal spettacolare ed assist da fenomeno: il migliore in campo per SpazioNapoli è….

Dai fischi di lunedì agli applausi di questa sera. Il Napoli si toglie la maschera triste ed opaca delle ultime settimane ed indossa quella scintillante e spettacolare dello scorso anno e di inizio campionato, sbarazzandosi dell’Inter con un perentorio 3-0.

Prima o poi riusciremo a far corrispondere i risultati con le prestazioni” aveva sentenziato Sarri non più tardi di lunedì, dopo il pareggio interno col Sassuolo. In quattro giorni gli azzurri sono riusciti ad esprimere al meglio il proprio gioco fatto di triangoli, verticalizzazioni e giocate d’alta classe che schiantano la squadra di Pioli ed entusiasmano il San Paolo.

La differenza l’ha fatta il centrocampo. La mediana partenopea, con la freschezza atletica di Zielinski e Diawara e l’inventiva di un ispiratissimo Marek Hamsik, ha difatti asfaltato il centrocampo azzurro, troppo lento e poco incline al sacrificio.

Bene anche la difesa che è riuscita a non prendere goal contro l’attacco nerazzurro guidato dallo spauracchio Icardi e dalle frecce Candreva e Perisic. La presenza di Albiol è un toccasana per Koulibaly e per l’intera fase difensiva partenopea.

Ottima la gara di Callejon, al solito, e di Insigne, a segno per la terza gara consecutiva dopo le reti con Udinese e Sassuolo. La palma di migliore in campo, però, va senza dubbio a Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco ha il merito di sbloccare il match dopo appena due minuti con un destro al volo delizioso che fulmina l’incolpevole Handanovic. Ma non solo.

L’ex Empoli offre una prova superlativa a 360 gradi, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Con le sue accelerazioni spacca in due il centrocampo neroazzurro e con una una apertura in stile Totti manda in porta capitan Marek Hamsik che porta il Napoli sul 2-0 già al 5′ minuto. sito4

Risponde presente anche quando viene chiamato a costruire il gioco al posto di Diawara e Hamsik, calciando di destro e di sinistro senza differenza. Piotr, questa sera, è stata la marcia in più di una squadra che arriva da un momento complicato ma che ha il tempo e le qualità per ricominciare a vincere con regolarità.

Dunque, per noi di SpazioNapoli Piotr Zielinski stasera merita un 7,5 in pagella.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Goal spettacolare ed assist da fenomeno: il migliore in campo per SpazioNapoli è....

Impostazioni privacy