Sarri: “Il momento è sfortunato, ma manca la rabbia giusta per chiudere le partite. Rog è quasi pronto. Sull’esclusione di Albiol…”

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara tra Napoli e Sassuolo. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

MEDIASET – “Si continua a fare prestazioni di alto livello, lo sono meno i risultati. È stato un dominio assoluto ed abbiamo pareggiato nel poco che abbiamo concesso, ci sta mancando qualcosa a livello di cattiveria per chiudere le partite, il poco che concediamo gli avversari lo capitalizzano sempre. C’è mancata la determinazione per chiuderla, poi il momento è anche sfortunato, abbiamo preso un palo interno con la palla che sfida la fisica, gli episodi non ci sono favorevoli. Dobbiamo migliorare nella gestione della partita, con più rabbia l’avremmo portata a casa”.

“La squadra crea tanto e la sensazione è che potrebbe segnare di più. Abbiamo fatto bei momenti di gara, in altri invece quasi ci compiaciamo senza affondare. Su questo si deve lavorare, sembra quasi una squadra non matura dal punto di vista della mentalità, adolescente”.

sito8

Albiol? Viene da due mesi di inattività, ha giocato quattro giorni fa ed abbiamo deciso di fargli fare qualche giorno di lavoro intenso senza sottoporlo ad un tour di partite ravvicinato quando non è in grandissima condizione”.

Gabbiadini? Mertens è entrato perché la partita ci proponeva più spazi, era un cambio dettato dal momento del match”.

“La nostra supremazia territoriale è stata del 76% nel secondo tempo, c’erano i margini per chiuderla. Se si fa un serie di partite dove il risultato non coincide con le prestazioni c’è qualcosa che non va. Andava chiusa. Le note sono positive, sarà difficile continuare così. Se si guarda la prestazione io sono soddisfatto, ma stiamo rovinando le partite senza riuscire a chiuderle”.

Maksimovic ha fatto cinque sei partite in poco tempo e la sensazione è che Koulibaly necessiti di un compagno in grado di guidarlo, chiaramente Nikola essendo arrivato da poco ancora non è completamente padrone dei nostri movimenti difensivi. Chiriches è diventato tatticamente di buon livello”:

Rog? È giovane e viene da un’altra cultura, sta facendo un percorso. Lo ritengo quasi pronto, sto aspettando una partita adatta. Col 2-0 stasera gli avrei dato una ventina di minuti”.

SKY – Come si spiega il risultato? Il Napoli ha fatto una prestazione straordinaria. Purtroppo siamo in un momento sfortunato, abbiamo creato molto e ottenuto pochissimo. Ma succede spesso e questo significa che abbiamo responsabilità. Prestazione di alto livello, serve determinazione per chiudere la partita. Una squadra fortissima ma ancora adolescente. mancanza di qualità mentali per uscirne? In certe cose ha grande personalità, palleggia nella propria area. Non abbiamo paura, non riusciamo però a capire i momenti della partita. Peccato buttare via queste prestazioni, sarà difficile giocare sempre a questi livelli. Gabbiadini contro l’Inter? Non abbiamo un attaccante centrale, ma ottimi esterni. Quando facciamo queste prestazioni che cazzo parliamo a fare. Il mercato? Del mercato non mi importa una pippa, io faccio l’allenatore. A me da soddisfazione allenare questa squadra, non mi piace solo l’interpretazione di certi momenti della partita. Goal di Defrel? Ha preso una palla stupenda, la nostra linea non era messa malissimo”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Sarri: "Il momento è sfortunato, ma manca la rabbia giusta per chiudere le partite. Rog è quasi pronto. Sull'esclusione di Albiol..."

Impostazioni privacy