Sassuolo, Di Francesco: “Un punto contro una grande squadra che fa morale. Defrel al Napoli? Dal mio punto di vista non c’è niente”

Eusebio Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara tra Napoli e Sassuolo. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

MEDIASET – “Abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico ed il Napoli ci aggrediva, Politano lo abbiamo dovuto sostituire ed è l’ennesimo infortunio dell’annata. Siamo comunque rimasti sempre in partita, loro hanno avuto un ritmo infernale, ma siamo riusciti a pareggiare. Siamo stati bravi”.

“A noi mancava il risultato, perché le prestazioni sono buone, ma i risultati meno. Abbiamo preso un punto contro una delle squadre più forti d’Italia e ciò gratifica sicuramente tutti i ragazzi”.

defrel-sassuolo-agosto-2015-ifa

“Un attaccante deve avere come primo pensiero la profondità o l’uno contro uno, Defrel ha queste qualità e l’ho sgridato perché a volte non le ha messe in pratica”.

“Siamo tornati venerdì da Bilbao, abbiamo dimostrato di aver fatto una grande prestazione dal punto di vista fisico e questo mi conforta. Tatticamente ho cambiato durante la gara, il Napoli riusciva sempre a trovare soluzioni importanti e provavamo a schermarli. Nel secondo tempo abbiamo avuto un buon palleggio, mentre nel primo tempo però abbiamo fatto troppi errori tecnici”.

“Non possiamo permetterci di lasciar fuori Duncan, Missiroli e Berardi fuori per tanto tempo. Ora siamo un po’ risicati, mi spiace non avere Domenico a disposizione e credo che i tempi sono stati un po’ troppo lunghi. Sottolineo questo perché c’è stato sicuramente che non è andato, io alleno i giocatori, non li curo”.

Defrel al Napoli? Dal mio punto di vista non c’è niente, ma spesso dipende anche dai calciatori. L’ho tenuto in panchina perché aveva bisogno di rifiatare, entrando a partita in corso sapevo che mi avrebbe dato qualcosa in più ed ha dimostrato di poter fare molto bene”.

“Sarebbe stato un grosso rammarico prendere gol su un contropiede sbagliato, sul palo di Callejon è uscita una giocata creata da giocatori di grandissimo livello”.

SKY – “Valore a questo punto? Dal punto di vista mentale tantissimo. Questa è una ottima prestazione contro una squadra molto forte che ha grandissime individualità. Merito alla mai squadra che ha dato tutto. Segno di crescita? Abbiamo cambiato tanto anche a causa degli infortuni. Abbiamo messo molti giovani che devono imparare gli schemi. Un nuovo inizio? Deve esserlo dal punto di vista psicologico. Dal punto di vista fisico hanno retto la gara alla grande. Defrel? Veniva da un periodo nel quale non era brillantissimo. Lui è molto bravo a giocare dietro la punta. Defrel al Napoli? Si è aggiunto Politano agli infortuni se mi togliete pure Defrel… Un giocatore importantissimo, sa giocare in diversi ruoli. Può ambire a giocare in una grande squadra ma è presto. A gennaio via? Io alleno, chiedete alla società. Rimpianti? La sfortuna dei tanti infortuni, ci ha privato della possibilità di scegliere tra i giocatori. Contro l’Empoli sfida salvezza? Probabile, abbiamo tre punti di penalizzazione anche. Si vede che meritiamo questi punti quindi dobbiamo migliorare e crescere”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sassuolo, Di Francesco: "Un punto contro una grande squadra che fa morale. Defrel al Napoli? Dal mio punto di vista non c'è niente"

Impostazioni privacy