Ventura rivoluziona la Nazionale. 4-2-4 e spazio ai giovani: presente Gabbiadini, Insigne potrebbe essere riconvocato!

È un Giampiero Ventura che cerca la quadratura giusta del cerchio e vuole, fortemente, dare una identità a questa Nazionale. Il c.t, che oggi diramerà le convocazioni per i prossimi impegni della selezione italiana, è pronto a sconvolgere tutto.

Una brutta notizia: “Papu” Gomez non sarà arruolabile. La FIGC ha rinunciato a chiedere chiarimenti alla Fifa, il problema è legato al Mondiale Under 20 giocato con l’Argentina nel 2007: all’epoca il Papu non aveva la doppia cittadinanza, come richiedono in questi casi i regolamenti. L’Atalanta però insiste e non demorde: a questo giro non sarà convocato, Gomez, ma magari in futuro: i bergamaschi battono sul fatto che la cittadinanza italiana non sia stata acquisita per origini ma per il matrimonio contratto nel 2016. Staremo a vedere. gabbiadini

Intanto Ventura è pronto a cominciare, a partire dal cambio modulo: il 3-5-2 si prepara a fare spazio al 4-2-4, sistema che da sempre intriga il tecnico ex Torino. Nelle liste del c.t tante novità e soprattutto tanti giovani: a questo proposito, torna a gravitare in orbita Italia anche Lorenzo Insigne, come sottolinea la Gazzetta dello Sport nelle anticipazioni delle convocazioni. Benassi e Barreca, impegnati con l’Under 21, potrebbero poi aggregarsi al gruppo. Caldara ormai è più di una suggestione, mentre Cataldi, Politano, Mazzitelli, sono tutti profili che saranno allo stage del 21 novembre.

ECCO I POSSIBILI CONVOCATI: 

PORTIERI: Buffon, Donnarumma, Perin.
DIFENSORI: Barzagli, Romagnoli, Ogbonna, Astori, Rugani, Bonucci (Caldara).
CENTROCAMPISTI: Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Marchisio, Bernardeschi, Bonaventura, Sturaro, De Sciglio, Darmian, Zappacosta, Criscito (più Benassi e Barreca).
ATTACCANTI:  Eder, Belotti, Immobile, Sansone, Zaza, Pavoletti, Gabbiadini (El Shaarawy, Insigne).

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Ventura rivoluziona la Nazionale. 4-2-4 e spazio ai giovani: presente Gabbiadini, Insigne potrebbe essere riconvocato!

Impostazioni privacy