Napoli-Empoli, gelo al San Paolo: si prospettano poco più di 15.000 spettatori

Numeri impietosi, di sicuro non da rilancio. Una carica a metà, quella del San Paolo nella sfida di stasera contro l’Empoli di Martusciello. La cornice eccezionale contro la Roma un ricordo che già sfuma, così come il colpo d’occhio – nonostante numeri non eccellenti – contro il Besiktas.

tribuna san paolo

Nella sfida di stasera contro i toscani, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il rischio di uno spettacolo simile ad una cattedrale nel deserto è elevatissimo. Si prospettano infatti poco più di 15.000 spettatori, colpo netto al record negativo di presenze stagionali toccato nella gara contro il Chievo: in quel caso furono circa 19.000 i tifosi accorsi a Fuorigrotta ad assistere alla vittoria degli azzurri.

Un trend che non si smuove di un millimetro, sintomo di una disaffezione crescente e che necessita, se non dal punto di vista dell’impianto o dei prezzi, di una scossa sotto l’aspetto dei risultati. Dopo i 3 punti di Crotone sono alle porte due gare fondamentali. Viverle da protagonisti riaccenderebbe l’entusiasmo. E sarebbe un primo passo, questa è una certezza.

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli-Empoli, gelo al San Paolo: si prospettano poco più di 15.000 spettatori

Impostazioni privacy