Il Mattino – Sventato un assalto al bus dei tifosi turchi, accorto lavoro di coordinamento delle forze dell’ordine. I dettagli

Sconfitta sul campo è stata. Ma, almeno, grazie all’impeccabile lavoro delle forze dell’ordine sugli spalti, o meglio all’esterno del San Paolo, il peggio è stato evitato. A riportarlo è l’edizione odierna de Il Mattino, cronaca di una serata più calda del previsto.

image

Nessun idillio tra le due tifoserie, qualche striscione fuori luogo da parti di alcuni, isolati, supporter turchi. Nulla, comunque, che potesse dare adito a ipotesi di scontri e, conseguenti, soluzioni d’emergenza. Ma l’accortezza, così come la prevenzione, non è mai troppa in certi contesti. Ed ecco un blitz in piena regola, orchestrato da una cinquantina di facinorosi, verso le 20.15. Nei disegni l’assalto ai bus degli ultimi tifosi del Besiktas intenti a raggiungere il settore ospiti, con l’ormai quasi totalità dei circa 2500 turchi che aveva raggiunto l’impianto.

Ottimo, come accadde anche con il Legia Varsavia, la scorsa stagione, il lavoro di coordinamento della Questura che ha evitato qualsiasi contatto tra le due tifoserie. Spento, quindi, sul nascere l’agguato orchestrato ai danni dei tifosi ospiti. Relegando, come sarebbe sempre necessario, la serata esclusivamente alla cronaca – amara, stavolta – da campo.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Mattino - Sventato un assalto al bus dei tifosi turchi, accorto lavoro di coordinamento delle forze dell'ordine. I dettagli

Impostazioni privacy