Tuttosport – Avanti con Gabbiadini, bocciata l’ipotesi svincolati. Decisiva la volontà di Sarri, a gennaio…

Nessuna soluzione d’emergenza. Avanti con Gabbiadini, più eventuali variazioni attingendo alla rosa. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport l’ipotesi svincolati per tamponare l’emorragia in avanti dopo l’infortunio di Arkadiusz Milik può definirsi definitivamente accantonata.

Drogba

Seguire la linea dettata in estate, mettendo eventualmente in conto – anche – simili emergenze, per poi battere a dovere il mercato di gennaio. Monitorando, come ovvio, l’evoluzione del percorso riabilitativo del bomber polacco. L’unico centravanti dall’est, in sostanza, perché l’idea Miroslav Klose, che in Polonia è nato, è da considerarsi sfumata del tutto. Troppe le incognite, sia da un punto di vista anagrafico che fisico. Le richieste del tecnico in tal senso sono assodate: condizioni atletiche impeccabili, altrimenti farsi spazio nelle gerarchie è impresa pressoché impossibile. Difficile chiedere tali requisiti ad un attaccante classe ’78 che viene, inoltre, da mesi di inattività.

Idee cristalline, per nulla smosse neanche dalla suggestione Didier Drogba, altro fuoriclasse in là con gli anni e in rotta di collisione con i Montreal Impact. Nel caso specifico, a influire oltre agli aspetti anagrafici, ma senza l’incognità sull’inattività, già evidenziati per Klose c’è anche la problematica legata ad un ingaggio completamente fuori dai parametri azzurri. Fiducia in Gabbiadini, spronandolo a ritrovare se stesso e consacrarsi da punto di riferimento. Mesi di valutazione, poi sarà tempo di mercato. E di nuovi spunti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tuttosport - Avanti con Gabbiadini, bocciata l'ipotesi svincolati. Decisiva la volontà di Sarri, a gennaio...

Impostazioni privacy