Zola: “Gabbiadini non meritava i fischi ma si riprenderà. Il Napoli è una grande squadra, un momento negativo può capitare. E sullo scudetto e la Juventus…”

Gianfranco Zola, uno dei tanti campioni passati per Napoli a cavallo tra anni ottanta e novanta, ieri era al San Paolo (in compagnia di Ruud Krol) dove è stato accolto dalla standing ovation del pubblico di Napoli e da dove ha poi assistito, purtroppo, alla sconfitta degli azzurri contro la Roma.

L’ex capitano del Cagliari ha poi rilasciato un’intervista ai taccuini dei colleghi del Mattino. Di seguito i passaggi più significativi, evidenziati dalla nostra redazione: “Un peccato quei fischi a Gabbiadini, non li meritava. Se è come me, però, non vedrà l’ora di tornare in campo. Quando viene meno un giocatore imNAPOLI, ROMA NELLA FOTO: GABBIADINI, DE ROSSIFOTO MOSCA-AG.LIVERANIportante come Milik qualcosa senza dubbio cambia, senza un certo tipo di attaccante con difese come quelle della Roma si possono avere problemi. Il Napoli doveva avere attaccanti di peso in area, contro la Roma, cosa che è mancata: non era la partita adatta a Mertens nonostante i piccoletti a me piacciano e non poco. 

Gabbiadini? Io non so se esista un caso con lui ma se un attaccante è in un momento opaco, si recupera facendogli sentire la fiducia di tutti. Quando poi arriva il gol la situazione si sblocca. La sua sostituzione? Dipende dalla persona e da come si reagisce, ma mi pare che Sarri abbia proprio voluto cambiare approccio alla gara. Il Napoli poteva pareggiare, questo gran divario con la Roma non c’è stato a dire il vero, ma esponendosi molto hanno lasciato spazi. Il Napoli ha un’identità, un gioco e riesce a trasmettere qualcosa. Un momento negativo ci può stare. Scudetto? Nulla è deciso, anzi, questo è un campionato ancora aperto e questo stop può aiutare il Napoli a capire dove intervenire per migliorare. Il Napoli deve rialzarsi e tornare a vincere, a cominciare dalla Champions, con questa Juve non c’è storia ma mai dire mai…”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Zola: "Gabbiadini non meritava i fischi ma si riprenderà. Il Napoli è una grande squadra, un momento negativo può capitare. E sullo scudetto e la Juventus..."

Impostazioni privacy