De Laurentiis furioso al termine di Napoli-Roma: “Non amate il Napoli! Criticate sempre l’unica cosa che funziona in questa città!”

Una sconfitta che brucia e che non è stata presa bene, per più motivi, quella contro la Roma. Fatto sta che nell’immediato post partita la tensione era palpabile e la delusione tanta, soprattutto da parte del patron Aurelio De Laurentiis che ieri era tornato al San Paolo, per espressa richiesta di Maurizio Sarri, sostenendo la squadra nel momento, forse, più difficile della stagione.

Ebbene il patron, nell’immediato post partita, si sarebbe lasciato andare in un lungo sfogo, così come scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Bersaglio delle ire del presidente, la stampa: “Già immusb_7254sitoagino quello che scriverete, gli attacchi che non ci risparmierete all’unica cosa che funziona bene in questa città – avrebbe detto De Laurentiis in un crescendo di rabbia – non siete in grado di difendere il Napoli e non perdete occasione per attaccarlo in ogni momento. Ma io ho le spalle non larghe, ma larghissime. Vado avanti tranquillamente”. 

“Voi non dovete amare De Laurentiis, ma non dovete attaccare e criticare sempre il Napoli perché questo non fa bene!” – parole intrise di rabbia e frustrazione, forse crescente per una sconfitta che ha fatto male e che ha provocato le reazioni del numero uno degli azzurri. Quel che è certo è che certi atteggiamenti non convincono, né hanno mai convinto il patron, che ha deciso di togliersi evidentemente qualche sassolino dalla scarpa per difendere il suo Napoli.

Anche altre testate, come il Corriere del Mezzogiorno, scrivono di un De Laurentiis furioso: “In questa città si distruggono le cose che funzionano, è facile fare i forti quando si è forti. Ma bisognerebbe essere forti anche quando si è deboli. Dovete amare il Napoli!”.

Uniche parole al miele per i tifosi: “Bravi loro, che ci sostengono e hanno capito il momento” – avrebbe detto il patron, come scrive il Corriere dello Sport.

Home » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis furioso al termine di Napoli-Roma: "Non amate il Napoli! Criticate sempre l'unica cosa che funziona in questa città!"

Impostazioni privacy