Un vecchio rito per creare la giusta tensione. Sarri vuole tre vittorie, dal Chievo all’Atalanta

Tre gare in sette giorni. Ennesima sfumatura di un tour de force che continuerà a ripetersi in questa stagione. E Sarri ha un un’unica richiesta: tre vittorie dal Chievo all’Atalanta, passando per l’esordio al San Paolo in Champions contro il Benfica.

NAPOLI MONACO NELLA FOTO: SARRI FOTO MOSCA

Concentrazione massima e, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, un pizzico di tensione. Positiva. Tutti insieme a Castel Volturno prima di affrontare la squadra di Maran, reduce da un inizio di stagione bruciante. Nessun ritiro punitivo, del resto il pari a Genova ha lasciato strascichi esclusivamente extra-campo, ma un modo per cementare il gruppo, renderlo inscalfibile ad ogni contingenza.

Una controtendenza, ne va dato atto, rispetto all’atteggiamento moderno del tecnico azzurro. Molto vicino a Benitez sotto quest’aspetto. Del resto prima del poker al Milan non si era ricorsi a questo escamotage, tutt’altro. Prima di Bologna sì, invece, e dopo il punto con coda amarissima di Marassi meglio continuare, proseguire su questa scia. Tre punti essenziali, da cogliere senza possibili attenuanti.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Un vecchio rito per creare la giusta tensione. Sarri vuole tre vittorie, dal Chievo all’Atalanta

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy