Napoli, parla Lasicki: “Convinto da Sarri a restare, voglio dare il massimo! Vi svelo il nostro punto di forza ed i miei obiettivi”

Il nuovo che avanza a sprezzate di talento, quelle firmate Igor Łasicki. Difensore centrale cresciuto tra le fila dello Zaglebie Lubin e approdato nelle giovanili del Napoli nel 2014 dopo aver stupito tutti con la maglia della Polonia nel Campionato Europeo U17 è tra i giovani più interessanti della rosa di Sarri. Anche lui polacco come i suoi due nuovi compagni di squadra Arek Milik e Piotr Zieliński, con i quali forma la “Napolonia”, nuovo simpatico hashtag fatto partire sui social proprio dagli ultimi due per celebrare la permanenza di tre giocatori della stessa nazione nella squadra azzurra.

Il giovane difensore centrale, che viene da diversi prestiti (Gubbio, Maceratese, Rimini), ha rilasciato un’intervista ai microfoni di PolsatSport, parlando della sua esperienza in azzurro:”Ho il contratto in scadenza, sono felice di essere rimasto in azzurro, per me è l’ultima opportunità. C’erano offerte dalla Serie B, ma non essendoci la certezza di essere titolare il tecnico Sarri mi ha consigliato di restare, aspetterò con pazienza la mia opportunità. In Italia non è facile puntare sui giovani e nel mio ruolo c’è tanta concorrenza, ci sono giocatori importanti come Albiol, Koulibaly, Chiriches e Maksimovic… Sarà dura, ma sono tranquillo, darò tutto

Come va con l’italiano? “Spesso lo parliigor_lasickiamo, anche se con Milik e Zielinski, ovviamente, ci esprimiamo in polacco. L’atmosfera nello spogliatoio è buonissima, anche i veterani come Hamsik e Albiol sono molto disponibili. O lo stesso Mertens, che saluta tutti con un ‘ciao’ in italiano quando entra negli spogliatoi“.

Igor Łasicki quindi si giocherà le sue carte alla pari degli altri giocatori del Napoli, cercando di sfruttare anche il turn over che utilizzerà mister Sarri nel mese corrente ricco di incontri.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, parla Lasicki: "Convinto da Sarri a restare, voglio dare il massimo! Vi svelo il nostro punto di forza ed i miei obiettivi"

Impostazioni privacy