GRAFICO – Monte ingaggi, le venti di Serie A a confronto. Juventus in vetta, Napoli quinto

Parola alle cifre, agli investimenti, al peso degli ingaggi sulle casse delle società di Serie A. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport presenta un’analisi minuziosa sui costi dei giocatori a bilancio delle venti società del massimo campionato tricolore.

Un paragone su vasta scala: dai 14,5 mln del Crotone neopromosso ai 145 della Juventus campione d’Italia. E il Napoli? La società azzurra, con un monte ingaggi che staziona sui 75 mln – ma che verrà appesantito dai rinnovi alle porte – si attesta momentaneamente al quinto posto.

Oltre alla già citata Juventus, da annotare i 120 mln di monte ingaggi dell’Inter, a seguire la Roma – 92 – e Milan, con circa 80 milioni di costi. Graduatoria che riprova la gestione, da sempre accorta a questo specifico particolare, della dirigenza partenopea. Ma che, come già accennato, risentirà verso l’alto dell’ampissima politica di rinnovi che il Napoli sta portando avanti con numerosi big della rosa di Maurizio Sarri.

IL GRAFICO

Cattura

Home » Copertina Calcio Napoli » GRAFICO - Monte ingaggi, le venti di Serie A a confronto. Juventus in vetta, Napoli quinto

Impostazioni privacy