ESCLUSIVA – Maksimovic allo scoperto, vuole solo il Napoli. E il Toro…

Un difensore, più di tutto. Strategie chiare, carte in tavola a poco più di una settimana dall’esordio in campionato. La rosa va completandosi, la tela azzurra pronta ad arricchirsi di tutti i dettagli necessari. Ultimi innesti a metà campo, con Diawara a seguire l’ormai certificata operazione Rog, ma è sulla retroguardia che Maurizio Sarri chiede piene rassicurazioni.

MAKSIMOVIC-0108-752x440 (1)

Punto a capo con Lorenzo Tonelli, il cui ritorno a pieno regime è atteso in un paio di mesi, il centrale diviene priorità. Assoluta priorità, con un’ampia possibilità di investimento. E il tormentone Maksimovic ruba l’occhio e la fa da padrone. Pista mai accantonata, come più volte ribadito sulle nostre pagine, e che con il tempo ha assunto sempre maggior peso specifico. L’accordo con l’entuorage del serbo, su una cifra oltre il milione e mezzo più ricchi bonus, è raggiunto da tempo. Esisteva già la scorsa estate. Ramadani spinge, lavoro di diplomazia, da settimane, ma il muro di Urbano Cairo sotto l’indirizzo di Mihajlovic – che ha già dovuto rinunciare a Kamil Glik – è sempre apparso solido, mai ammaliato da contanti e lusinghe.

L’offerta del Napoli è importante, gradualmente si è ormai attestata su una cifra superiore ai 25 mln, con la possibilità di alzare, ancora, lievemente l’asticella. Cifre che a priori potrebbero essere considerate irrinunciabili ma che ancora non hanno fatto cadere la resistenza granata. Ora la palla, decisa, è tra le mani del giocatore. Deciso – di comune accordo con i suoi rappresentanti – nel far sentire la propria voce. Accordi pregressi e voglia, immensa, di lanciarsi da protagonista in un progetto ambizioso. La corte del Napoli l’ha conquistato da tempo, il desiderio è unico e trova riscontri nel caso sorto alla vigilia della gara contro la Pro Vercelli. Patti chiari – e messi all’indice – e necessità di chiarire una volta per tutte la propria posizione. Carte in tavola anche per il classe ’91 ex Stella Rossa, il Torino ne prenda atto, negli occhi di Maksi c’è già il Golfo.

Edoardo Brancaccio

Home » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA - Maksimovic allo scoperto, vuole solo il Napoli. E il Toro...

Impostazioni privacy