“Higuain? Altro che Maradona, il Pipita è un pollo che cammina”

Lui sì che Maradona lo conosce bene. Ne ha diretto uno dei film più belli sulla sua vita approfondendo ogni dettaglio e sfumatura. Appare quindi quasi scontato che, come riporta l’Ansa, quando viene chiesto al regista e musicista Emir Kusturica un paragone tra il Pibe de Oro ed Higuain, il giudizio nei confronti del Pipita sia davvero duro.

Gonzalo Higuain? Non è grande come Maradona: Diego non era un pollo che cammina. Maradona era un uomo con opinioni e con l’istinto rivoluzionario, se non avesse giocato a calcio avrebbe organizzato qualche rivoluzione in Argentina. I calciatori di oggi pensano troppo all’aspetto atletico ma hanno perso il senso della politica e della storia”. 2

“Oggi tutto è cambiato si va al cinema non per vedere un film d’autore, ma per assistere a un evento che qualcuno ha creato. Parallelamente non vai a vedere Maradona, ma vai a vedere copie di grandi giocatori che sono forse più bravi a segnare, ma sono meno intelligenti e meno innovativi: è un uomo che ha segnato la fine del secolo e io mi sento più vicino a quel passato piuttosto che a questo futuro”.
   

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Higuain? Altro che Maradona, il Pipita è un pollo che cammina"

Impostazioni privacy