ReLIVE DIMARO – Giorno 20, azzurri in campo: Giaccherini a parte, lavoro fisico e di corsa per gli azzurri

11.20, FINISCE QUI – Si chiude in questo momento l’allenamento degli azzurri. Appuntamento a questa sera con il match a Trento: alle ore 20.30, infatti, il Napoli affronterà la Virtus Entella. Soltanto qualche sgambata nel pomeriggio, specialmente per Emanuele Giaccherini. Ovviamente, seguiremo tutto LIVE su SpazioNapoli.it

11.11, ARRIVATO EDO – È arrivato anche Edo De Laurentiis, il tutto mentre l’allenamento sta volgendo definitivamente al termine. In campo, infatti, solo Ghoulam e Koulibaly a provare i calci d’angolo; nell’altra metà campo, Mertens, Insigne ed Allan provano i calci di punizione dalla media distanza.

11.03, OVAZIONE PER GABBIADINI – Il Napoli ha terminato l’esercizio sui piazzati, ora spazio a calci di rigori e tiri dalla distanza. Alcuni giocatori hanno già abbandonato il campo di carciato. Tra questi, Manolo Gabbiadini: accoglienza strepitosa, per lui. È l’ex Samp l’uomo da cui ripartire.

10.48, SCHEMI DA ANGOLO – Ghoulam tocca vicino, poi la riprende e scarica in mezzo un rasoterra velenoso. All’appuntamento, ovviamente, arriva Lorenzo Insigne: il suo destro a giro non perdona Contini.

10.37, SUI PIAZZATI – Altro giro, stessi esercizi. Ma sempre eseguiti e confezionati in modo maniacale. Sarri prova la difesa su falli laterali e piazzati: così si prova il Napoli 2.0.

10.27, CORRE GIAK – Ripetute, scatti e tanta intensità: i primi giorni di Emanuele Giaccherini sono tremendamente dispendiosi.

13884518_606371626198211_1439248550_n

10.20, ECCO IL PALLONE – L’azione parte da dietro, scambio Chiriches-Koulibaly e si sviluppa la manovra. Questo è un esercizio che abbiamo visto molte volte qui a Dimaro: spesso poi con i risultati voluti da Sarri.

10.00, SI PROSEGUE – Salti sulla pista d’atletica, si continua a correre e sudare qui a Dimaro. Squadra divisa in due: non si molla nulla.

9.50, AL LAVORO – Lavoro fisico per Emanuele Giaccherini, Mertens e Insigne sembrano invece già avanti e lavorano con il gruppo. Seduta di corsa e intensità per gli azzurri.

Giocatori in campo
Giocatori in campo

Buongiorno e benvenuti, lettori e lettrici di SpazioNapoli.it. Luci sul ventesimo giorno di ritiro qui a Dimaro-Folgarida. Lavoro, duro lavoro, l’imperativo per il gruppo agli ordini di Maurizio Sarri. 

Tutti in campo alle ore 9:30 per la seduta mattutina.

Dai nostri inviati a Dimaro Cristiano Corbo, Edoardo Brancaccio e Salvatore Nappo

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ReLIVE DIMARO - Giorno 20, azzurri in campo: Giaccherini a parte, lavoro fisico e di corsa per gli azzurri

Impostazioni privacy