Con l’addio di Higuain, Manolo Gabbiadini può diventare il vero rinforzo per l’attacco

Questione di ore e Gonzalo Higuain sarà un nuovo giocatore della Juventus. L’addio dell’argentino, però, potrebbe non essere così doloroso. Con i soldi ricavati dalla cessione si può fare un buon mercato ed inoltre c’è un giocatore che da parecchio scalpita per avere più minuti a disposizione per mettersi in luce.

Parliamo di Manolo Gabbiadini che da inizio ritiro si sta impegnando per giocarsi tutte le sue chance la prossima stagione: lo scorso anno è stato chiuso dall’ingombrante presenza del Pipita, ma adesso l’attaccante italiano può diventare il vero rinforzo del reparto offensivo. È chiaro che con 94 milioni il Napoli andrà sul mercato per cercare un sostituto dell’argentino, ma l’ex Sampdoria ha fatto vedere in più circostanze di cosa è capace, anche in queste prime uscite stagionali: con l’Aunane e il Trento sono arrivate due doppiette, un buon segnale per preparasi al meglio per la lunga stagione.

Sono solo amichevoli, ma Gabbiadini ha messo in luce già alcune suoi prezzi pregiati come il tiro della distanza con cui ha realizzato il momentaneo 2-0 con il Trento e non solo: buon posizionamento e altruista nel cercare i compagni per avviare azioni offensive. In Italia ha vestito le maglie di Atalanta, Bologna e Sampdoria con le quali, grazie al ricco minutaggio, ha potuto esprimersi al meglio cosa gli è valsa la chiamata di un grande club come il Napoli e l’azzurro nazionale.

Ed è proprio quello che Manolo vuole riconquistare e per farlo servono prestazioni di qualità con l’azzurro del Napoli: adesso sembra essere arrivato il suo momento e non saranno ammesse altre prestazioni al di sotto delle aspettative.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Con l'addio di Higuain, Manolo Gabbiadini può diventare il vero rinforzo per l'attacco

Impostazioni privacy