SKY, De Laurentiis: “La Juve non pagherà la clausola di Higuain, non ci sono offerte, chiedete scusa ai tifosi. Zaza e Pereyra non ci interessano”

A margine dell’Assemblea di Lega, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato del futuro di Gonzalo Higuain e della presunta chiacchierata con la Juventus. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Sky e raccolto da SpazioNapoli: “Non c’è mai stato un contatto tra la Juve ed il Napoli perché la Juventus non vuole pagare la clausola per Higuain, cosa che mi ha confermato anche stamattina. Noi inoltre, non abbiamo chiesto nulla”.

“l’ignoranza nel mondo del calcio è totale. Poiché viene ahimè alimentata, i tifosi finiscono alla fine per non capire molto bene ciò che accade. C’è un contratto che dura cinque anni, ne sono passati tre. C’è una clausola rescissoria che recita che se qualcuno volesse Higuain, dovrebbe pagare tutta la somma pattuita. A gradimento del giocatore, il Napoli dovrebbe assecondare le richieste del club proponente e del giocatore che vorrebbe andare via”.Higuain

“La ratio di queste clausole è autotutelarci: più alta è la clausola, più è difficile che qualcuno la venga ad offrire, onorando tutto il contratto. Nessun club ha offerto tutta la clausola, né Gonzalo ci ha mai chiesto di voler andare via: io sono fermo sulla mia posizione, non voglio contropartite e non concedo sconti. Sono solo cavolate che fanno vendere i giornali ma fanno male ai tifosi: è a loro che dovete chiedere scusa, c’è gente disperata”.

“La Juventus è molto intelligente, sa che non può fare questo torto al Napoli. Ha una sua classe e non andrà a disturbare questo discorso. Posso pensare che il calciatore possa bussare a qualche personaggio come anche i bianconeri ma sono fiducioso non accada. Farei ragionare tutti, dicendo che non è il caso. Accoglieremo Higuain a Dimaro il 25 e gli diremo: Welcome to Dimaro!”

Pereyra? E’ fuori dai giochi. Zaza? Con tutti gli attaccanti che abbiamo vogliamo fare i bulimici? Abbiamo una squadra competitiva, Sarri deve fare tante valutazioni, il mercato è appena iniziato, abbiate pazienza”.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » SKY, De Laurentiis: "La Juve non pagherà la clausola di Higuain, non ci sono offerte, chiedete scusa ai tifosi. Zaza e Pereyra non ci interessano"

Impostazioni privacy