shinystat spazio napoli calcio news Roma, si guarda al City per l'esterno. Zabaleta ad un passo dal sì

Roma, si guarda al City per l’esterno. Zabaleta ad un passo dal sì


Gli esordi al Nuevo Gasometro, cuore pulsante del San Lorenzo, l’Europa e l’Espanyol, tre anni a Barcellona prima di scrivere un pezzo di storia al Manchester City. I Citizens e Pablo Zabaleta, binomio solido che perdura da otto stagioni e ad un passo dall’addio. Trentuno anni e un bisogno, incessante, di nuovi stimoli, strizzando l’occhio alla Serie A, da sempre una seconda casa per gli argentini.

zabaleta-414348

Un asse, andata e ritorno, con Manchester, da tempo nelle corde di Walter Sabatini. Ottimi i rapporti tessuti dalle parti dell’Etihad come attestato dalle trattative con cui ha portato Maicon e Dzeko in giallorosso. Esperienza, carisma e duttilità non comune, doti che fanno dell’esterno della Seleccìon il primo nella lista giallorossa. Come riportato dal Corriere dello Sport l’offerta è stata ormai formalizzata: contratto triennale da tre milioni l’anno ed un ruolo da protagonista indiscusso nei disegni di Luciano Spalletti.

L’argentino, che con l’arrivo di Guardiola è ormai ai titoli di coda della sua esperienza oltre Manica, è pronto ad accettare l’offerta presentata dall’entourage romanista. L’unico intoppo è rappresentato dalle commissioni agli agenti, pari ad altri tre milioni. Una cifra importante e che Sabatini intende valutare. Dettagli da limare, prima di chiudere l’assalto. Zabaleta vede l’Italia e l’ombra del Colosseo.