EURO 2016 – Belgio-Irlanda alle 15. Wilmots scioglie i dubbi su Mertens

Prova del nove per i Diavoli Rossi di Wilmots. Partito con i favori del pronostico il Belgio è chiamato a rincorrere già a partire dalla seconda gara del girone, un ulteriore passo falso – dopo la sconfitta contro l’Italia – rischierebbe di compromettere in maniera pressoché definitiva il percorso ad Euro 2016. Come avversario, alle 15, l’ottima Irlanda, reduce da un esordio convincente contro la Svezia di Zlatan Ibrahimovic. Novanta minuti conditi da una prestazione tutto passo e dinamismo, cui solo la sfortuna ha privato di tre punti che sarebbero stati più che meritati.

mertens reina applausi

Diramate le formazioni ufficiali, sciolti i dubbi sull’inserimento dal primo minuto dell’azzurro Dries Mertens, partito dalla panchina contro gli uomini di Antonio Conte ma capace subito di imprimere il proprio ritmo, guizzante, alla prestazione. Dubbi che però non toccano il selezionatore belga, con Wilmots deciso a privarsi nuovamente del classe ’87 di Leuven dal primo minuto.

Le formazioni ufficiali:

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Dembelè, Witsel; De Bruyne, Hazard, Carrasco; Lukaku.

IRLANDA (4-3-1-2): Randolph; Coleman, O’Shea, Clark, Brady; McCharty, Wheland, Hendrick; Hoolahan; Long, Ward.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » EURO 2016 - Belgio-Irlanda alle 15. Wilmots scioglie i dubbi su Mertens

Impostazioni privacy