shinystat spazio napoli calcio news GdS - Lapadula, l'entourage spinge per la soluzione Napoli. Intanto richiesta precisa del Pescara, i dettagli

GdS – Lapadula, l’entourage spinge per la soluzione Napoli. Intanto richiesta precisa del Pescara, i dettagli


Continua la caccia ad un vice Higuain. Con la partenza oramai quasi del tutto scontata di Manolo Gabbiadini, Cristiano Giuntoli si è mosso in anticipo per trovare il profilo giusto da affiancare al Pipita. È cosa nota che Gianluca Lapadula è stato seguito e monitorato, col Pescara c’è stato più di un semplice sondaggio: insomma, il capocannoniere della Serie B, con trenta reti, è l’obiettivo dichiarato del Napoli per quanto riguarda l’attacco.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sulla situazione, con il Napoli sempre in forte pressing sull’attaccante italo-peruviano. Nella giornata di ieri, come scrive la rosea, l’entourage del calciatore ha avuto un colloquio con lo stesso, per convincerlo definitivamente ad accettare il trasferimento a Napoli: il ragazzo è stuzzicato, e non poco, dall’ipotesi di giocare all’ombra del Vesuvio anche e soprattutto perché sia Sarri sia Giuntoli non lo ritengono un semplice comprimario, bensì capace di giocare in diversi ruoli ed al fianco dello stesso Higuain. Significativi passi in avanti, tra le parti filtra ottimismo: dopo la finale playoff di ritorno contro il Trapani, il futuro del dieci del Pescara sarà più chiaro.

lapadula
La sensazione è che la trattativa stia sul punto di sbloccarsi definitivamente. Intanto si dovrà accontentare il Pescara: compresi i bonus, l’offerta del Napoli si ferma a nove milioni, gli abruzzesi chiedono qualcosina in più. Nulla di eccessivamente complicato, filtra tanto ottimismo. Intanto le parti si aggiorneranno e non solo per Lapadula: sul piatto anche uno tra Zampano, Caprari e Vitturini, tre profili interessanti su cui il Napoli investirebbe per il futuro.