Hysaj e l’Europeo: “Disputare una manifestazione così a 22 anni è un sogno! Ecco i miei consigli per i giovani calciatori”

La splendida stagione con la maglia del Napoli è valsa ad Elseid Hysaj un posto nei 23 che rappresenteranno l’Albania di Gianni De Biasi ai prossimi europei: dopo un un inizio non molto felice il terzino si è ritagliato uno spazio molto importante nella rosa azzurra diventando un titolare inamovibile.

Sull’avventura di Euro 2016 che inizierà a breve Hysaj ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista sul portale ufficiale della Nazionale albanese: “A soli 22 anni giocare una fase finale di un Europeo è un vero e proprio sogno per me, ci auguriamo di poter vincere la gara inaugurale contro la Francia. Daremo il massimo, per me e i miei compagni è un’occasione storica. Ho iniziato a giocare a 7 anni, a dieci anni ho capito di poter fare di più e attraverso i sacrifici giorno dopo giorno ci sono riuscito”.

hysaj albania

“Consiglio ai giovani albanesi? Bisogna fare vita d’atleta per giocare da professionista, va bene il divertimenti ma con il rispetto di orari e regole. Non mi pongo obiettivi per questo Europeo, il calcio è strano e può accadere di tutto”. Dopo l’ottima annata in azzurro, Hysaj vorrà ripetersi e far bene nella prima fase finale di un europeo per la sua nazione: ad agosto poi potrà riprendere il suo discorso con il Napoli puntando ad obiettivi importanti e pensando alla Champions League.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hysaj e l'Europeo: "Disputare una manifestazione così a 22 anni è un sogno! Ecco i miei consigli per i giovani calciatori"

Impostazioni privacy