Rinnovo Sarri, è il Pipita il primo a congratularsi con il mister

Alla fine, circa una settimana fa, il tanto atteso incontro fra Sarri e De Laurentiis è arrivato. Dopo aver disputato una stagione strabiliante, e dopo aver “convertito” anche i più strenui detrattori emersi all’inizio dell’anno, riportando il Napoli in Champions League senza dover passare per i preliminari e conquistando un secondo posto importantissimo in campionato, Maurizio Sarri ha avuto il riconoscimento che meritava: rinnovo quadriennale con il Napoli e aumento dello stipendio.sarri higuain abbraccio

Un incontro che aveva tenuto con il fiato sospeso non solo i tifosi, ma anche i calciatori azzurri. Proprio questa mattina, infatti, l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha riportato un aneddoto curioso che riguarda Gonzalo Higuain, uno dei principali protagonisti in maglia azzurra di questa stagione. Ecco uno stralcio dell’articolo proposto da Spazio Napoli: “Nei giorni scorsi Higuain e compagni si erano tenuti informati circa le sorti di Maurizio Sarri. Dopo aver appreso la notizia del rinnovo quadriennale dell’allenatore per un milione e mezzo l’anno, il bomber argentino è stato il primo a congratularsi e fare i suoi complimenti al tecnico. Sarri infatti è stato a tutti gli effetti una sorta di faro per Higuain e il fatto di poter giocare con lui la prossima stagione, per di più affrontando una competizione prestigiosa come la Champions, sposta di molto i suoi interessi”.

Sintomo, insomma, di un’unione che lega la squadra sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco, la stessa unione che quest’anno è stata complice degli importanti traguardi raggiunti dai partenopei. Sarri è stato abilissimo nel gettare solida fondamenta da cui poter ripartire il prossimo anno, in vista di una stagione, la prossima, che sarà senza dubbio più impegnativa della precedente e che vedrà anche i riflettori di tutta Europa puntati sugli azzurri.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rinnovo Sarri, è il Pipita il primo a congratularsi con il mister

Impostazioni privacy