Gianluca Di Marzio: “Il Napoli mette nel mirino la mediana con quattro top player ma il problema è legato alle cifre”

Prosegue caldissimo il mercato del Napoli, che vuole chiudere quanto prima le trattative più importanti per rinforzare la rosa in vista della prossima Champions. Il reparto nevralgico e quello più incline e cambiamenti con i possibili addii di David Lopez, Mirko Valdifiori e Chalobah già ritornato al Chelsea, sono tanti i nomi che si susseguono. A fare il punto sulle trattative di oggi con tutte le cifre, è l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo portale.

“L’obiettivo principale Davy Klaassen, ha rifiutato Napoli spiazzando anche il Liverpool, altra squadra interessata al capitano dell’Ajax, che in Olanda ci resterà. L’alternativa si chiama Piotr Zielinski, altro giocatore su cui è vivo l’interesse da tempo dei Reds: l’Udinese chiede 15 milioni più bonus per lasciarlo partire”.

“Capitolo Herrera: il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2018, guadagna 1,2 milioni all’anno e accetterebbe di trasferirsi al Napoli. La trattativa, però, risulta complessa. Il Porto chiede 25 milioni, richiesta ritenuta eccessiva dalla dirigenza azzurra. Si continuerà a trattare anche perché il club portoghese spinge per la sua cessione, ma non sarà facile raggiungere l’accordo in tempi brevi. In alternativa resta forte l’interesse per Matias Vecino della Fiorentina: il Napoli ci riproverà dato che è ritenuto da Sarri il profilo migliore nel suo centrocampo a tre”.

“Non tramonta neppure la pista che porta a Sime Vrsaljko del Sassuolo, anzi. Il Napoli ha l’accordo con i neroverdi sulla base di 12 milioni più 3 di bonus (legati al raggiungimento delle 100 presenze, come nel caso di Grassi e Tonelli) più Duvan Zapata. L’ostacolo si chiama Atletico Madrid. Se gli spagnoli offriranno al giocatore un ingaggio da 2 milioni annui, il Napoli sarà tagliato fuori: De Laurentiis, per Vrsaljko, si spingerà non oltre la cifra di 1.5 milioni a stagione”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gianluca Di Marzio: “Il Napoli mette nel mirino la mediana con quattro top player ma il problema è legato alle cifre”

Impostazioni privacy