Atalanta, Reja: "Mi candido per la panchina della nazionale italiana. E su De Roon e Sportiello..."

Atalanta, Reja:

Durante il programma Si Gonfia La Rete, in onda su Radio Crc, è intervenuto Edy Reja, attuale allenatore dell'Atalanta, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito al suo futuro:

"Voglio ancora allenare, ho stimoli sufficienti per continuare. Poi, quando lascerò quest’attività, vedremo il da farsi anche perché bisogna sempre essere all'altezza. Futuro ancora all’Atalanta? Ho incontrato la società, ci siamo parlati e a fine settimana decideremo, questa è la verità. Io ct dell’Italia? Se non capitasse adesso, sarebbe difficile. Siamo tutti candidati per la panchina dell’Italia, considerando Ventura e Lippi, potrebbe starci anche Reja".

BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 28: Marten De Roon of Atalanta BC in action during the Serie A match between Atalanta BC and UC Sampdoria at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on September 28, 2015 in Bergamo, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

De Roon è un calciatore straordinario, ha mezzi importanti caratteriali e tecnici. Non è dotato molto tecnicamente, ma è migliorato molto nel fraseggio, davanti alla difesa, al posto di Jorginho starebbe bene. Jorginho ha meno interdizione, ma dal punto di vista tecnico è superiore anche se devo dirvi che De Roon si sta avvicinando. Non ho sentito ancora De Laurentiis, ma gli mando un forte abbraccio. Sportiello? Ha grandissimi margini di miglioramento, è giovane, ma ha già personalità e dal punto di vista fisico sta bene. Deve fare il salto di qualità andando in una grande squadra che lotta per altri obiettivi. Attualmente è il miglior giovane dopo Donnarumma".

Un ricordo anche per gli anni passati in azzurro: "In serie B ho vinto campionati, ma la serie A me l’ha regalata il Napoli e il vero successo anche dal punto di vista della gratificazione professionale me l’ha data il Napoli, è stata per me una fortuna. Dopo l’esperienza in azzurro non ho sbagliato più un colpo perché dopo Napoli puoi lavorare dappertutto, quella città ti irrobustisce, è stata per me una lezione di vita”.

Siamo su Google News: tutte le news sul Napoli Calcio CLICCA QUI

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram