Napoli, due azzurri inseriti nella Top 11 della Uefa per la stagione 2015/16

La redazione italiana di UEFA.com ha votato la squadra ideale 2015/16 dei giocatori di Serie A: negli 11 sono presenti anche due giocatori del Napoli. Si tratta di Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne che completano il tridente offensivo insieme allo juventino Paulo Dybala. Il modulo scelto è il 3-4-3.

Higuain: “L’uomo che ha ridefinito il concetto di bomber, riscrivendo la storia del calcio italiano. Per lui 35 presenze in campionato e 36 gol: dopo 66 anni il record di Gunnar Nordahl crolla e il piccone che lo abbatte è quello del Pipita. Di testa, di destro, di sinistro: Higuaín si è confermato implacabile, chiudendo la stagione di Serie A con l’incredibile media di oltre un gol a partita. Serve altro per certificarne la grandezza?

Higuain Insigne Callejon Lopez

Insigne: “Lorenzo il magnifico si è finalmente preso la sua Napoli. Protagonista assoluto con Sarri, il folletto partenopeo ha brillato come esterno nel tridente azzurro, segnando e facendo segnare. Assai ghiotto il suo bottino stagionale: 12 gol e otto assist. Sarà lui ad accendere l’Italia a UEFA EURO 2016?

LA FORMAZIONE:

Buffon; Bonucci, Barzagli, Miranda; Florenzi, Nainggolan, Pjanic, Pogba; Insigne, Higuain, Dybala.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, due azzurri inseriti nella Top 11 della Uefa per la stagione 2015/16

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy