La rovesciata di Higuain sulle figurine? Arriva la risposta ufficiale della Panini!

Il terzo gol di Gonzalo Higuain contro il Frosinone resterà per sempre una perla scolpita nella mente di chi è stato testimone di un gesto tecnico fuori dal comune. Anche per il coefficiente altissimo di difficoltà: palla stoppata di petto in mezzo ad una gabbia di sei difensori avversari, e poi la rovesciata avvenuta in una frazione di secondo, senza che nessuno, portiere compreso, stesse capendo cosa stava succedendo.

Carlo-Parola

Un gol di rara bellezza, al punto che alcuni tifosi del Napoli hanno inoltrato una richiesta alla Panini: apporre il fotogramma della rovesciata di Higuain come nuovo simbolo del celebre album di figurine, al posto di quello che rappresenta il gesto dell’ex difensore della Juventus, Carlo Parola, che nel 195o segnò alla Fiorentina proprio in rovesciata.

É stato creato anche un apposito evento su Facebook, dal nome “Chiedere alla Panini di usare la rovesciata di Higuain come logo”, che conta finora ben 15 mila adepti. Tutto inutile a quanto sembra. La casa editrice modenese ha infatti risposto all’esplicita domanda di un tifoso, scrivendo: “Higuain è un fenomeno e il gol è bellissimo, ma restiamo affezionati al nostro logo”. Niente da fare quindi, il gesto del Pipita non finirà sull’album dei calciatori.

13262164_10154155149034197_2060983114_o

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La rovesciata di Higuain sulle figurine? Arriva la risposta ufficiale della Panini!

Impostazioni privacy