Simeone ringrazia il Napoli: “Siamo cresciuti con Maradona, nella testa la favola di quegli anni”

Una bellissima emozione quella che ha regalato martedì il Cholo Simeone nella notte delle semifinali di ritorno di Champions League. Il suo Atletico Madrid pur perdendo al cospetto del Bayern Monaco in trasferta ha conquistato il pass per la finalissima contro il Real Madrid, a caccia di un sogno.

Nessuno si aspettava però il modello di riferimento del bravissimo tecnico dei colchoneros, che si lascia andare a parole di assoluta stima nei confronti del Napoli di Maradona, che lo ha forgiato in idee, carattere e cuore. Ecco le sue dichiarazioni a Radio La Red ed evidenziate da SpazioNapoli. “Il calcio è stato sempre una mia grande passione ma ricordo benissimo il Napoli di Maradona con il quale siamo cresciuti. Mi ha forgiato, mi ha ammaliato in quegli anni, dove vedevo gli azzurri combattere con un grande cuore al cospetto delle potenze Inter, Milan e Juve”.

atletico madrid

“Ecco, io mi sento proprio così con il mio Atletico Madrid: qualcosa dentro ti rimane sempre e ti forgia a vita, l’importante è trasmetterlo e farlo vedere in campo, costruendo un meccanismo perfetto che diventa una favola”. Per un calcio davvero romantico.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Simeone ringrazia il Napoli: "Siamo cresciuti con Maradona, nella testa la favola di quegli anni"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy