Il Napoli cerca un difensore centrale, Maksimovic costa meno ma un pupillo di Sarri resta sempre alla finestra

Il Napoli, nel prossimo mercato estivo, andrà alla ricerca anche di un difensore da affiancare al trio Koulibaly – Raul Albiol – Chiriches. Per alcuni centrali difensivi i discorsi sono avviati da tempo, addirittura dalla scorsa estate ma tra rifiuti o prezzi troppo alti non si è mai riuscito a trovare il giusto accordo.

L’elevato costo del cartellino di Nikola Maksimovic del Torino (circa 25 milioni la richiesta di Cairo) fece in modo che il Napoli si tirasse indietro dalla trattativa, anche dopo aver offerto prima 12 milioni e poi 18. Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la partita di domenica tra azzurri e granata sarà l’occasione giusta per tornare a parlare del giocatore serbo; in questa stagione non ha particolarmente brillato, dovendo recuperare da un infortunio di 4 mesi è tornato disponibile per Ventura al 100% tra dicembre e gennaio. Solamente 16 presenze quest’anno e tanta panchina; situazione che potrebbe giocare a favore del Napoli che adesso potrebbe tornare forte sul giocatore pagandolo una cifra certamente più bassa di quella chiesta in estate.

tonelli

Attenzione però ad un altro elemento già trattato in passato e molto gradito a Maurizio Sarri; trattasi di Lorenzo Tonelli dell’Empoli che vede l’allenatore toscano come suo grande maestro. Durante la sessione di mercato invernale gli azzurri arrivarono anche ad un accordo con il giocatore, ma gli empolesi rifiutarono i 7 milioni proposti per non ritrovarsi a doversi giocare la salvezza senza un pilastro della propria squadra. La situazione sarà sicuramente diversa adesso e gli uomini di mercato partenopei potranno continuare a battere il ferro anche su quest’altro difensore.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Il Napoli cerca un difensore centrale, Maksimovic costa meno ma un pupillo di Sarri resta sempre alla finestra

Impostazioni privacy