Atalanta, Reja racconta Hamsik: “Ho subito capito di avere di fronte un talento, è il simbolo di questo Napoli. A fine gara dovrà farmi un regalo…”

Con la Roma Marek Hamsik ha raggiunto le 400 presenze con il Napoli. Una gara sfortunata per festeggiare questo importante record, con la speranza di riuscirci lunedì prossimo, quando si troverà di fronte Edy Reja, tecnico dell’Atalanta. Con lui in panchina Marek ha debuttato con la maglia azzurra.

“Se pensi alla storia recente del Napoli, dei suoi calciatori, il primo che ti viene in mente non può non essere lui: Marek Hamsik”, ha dichiarato Reja ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club.

“Quattrocento partite in maglia azzurra, che record! Quando è arrivato a Napoli, dopo due o tre allenamenti avevo già capito di avere di fronte a me un talento puro del calcio – continua l’ex tecnico azzurro – Come persona, come uomo, Marek ha dimostrato un attaccamento straordinario ai colori azzurri. E ancora oggi se pensi al Napoli, pensi a lui. E’ sempre stato riconoscente della fiducia che gli è stata data dal club. E continuerà a fare di tutto per ripagare sul campo questa fiducia. Di questo credo che gli vada dato merito e onore. Ho sempre avuto un rapporto stretto con Marek e ne sono orgoglioso. Si è subito instaurata una sintonia forte basata su reciproco rispetto. Per non parlare dell’integrità morale”.

VERONA-NAPOLI Hamsik Halfredsson

“Un suo goal che porto nel cuore? Sarò sincero: tutti! Ne ha fatti tanti con me in panchina, tutti belli ed importanti, dovuti ad una sua caratteristica speciale: i tempi di inserimento. Dispiace infatti che per un paio di stagioni sia stato impiegato in un ruolo non consono alle sue caratteristiche. È un calciatore che ha bisogno di spaziare, è una mezz’ala pura, un centrocampista di inserimento. Lunedì sarà emozionante ritrovarmelo ancora una volta di fronte. A proposito, a fine partita mi farò dare la sua maglietta. Lui già lo sa. Ogni volta che ci affrontiamo, al novantesimo sa che il dazio da pagare è la consegna della sua maglia di gara!”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Atalanta, Reja racconta Hamsik: "Ho subito capito di avere di fronte un talento, è il simbolo di questo Napoli. A fine gara dovrà farmi un regalo..."

Impostazioni privacy