De Guzman e Zuniga, punti preziosi con Carpi e Bologna. Contini vola in B con la Spal

Un altro weekend di grande calcio è passato agli archivi. SpazioNapoli.it continua a seguire i progressi di tutti quei calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito, per maturare e farsi le ossa, in attesa del grande salto nel calcio che conta e, perché no, di un ritorno all’ombra del Vesuvio. Andiamo a scoprire come è andata per gli azzurri sparsi per il mondo.

ESTERO – Altro successo del Twente contro l’Excelsior, un 2-0 che porta gli olandesi a quota trentanove punti: salvezza ormai raggiunta per Bruno Uvini, anche stavolta in campo, e compagni. Solo un pari per l’Eibar di Josip Radosevic, contro il Deportivo La Coruna: il centrocampista croato è entrato nei minuti finali del match. Solo zero a zero tra Estudiantes e Gimnasia La Plata, con Mariano Andujar regolarmente a difendere i pali degli argentini. Chiusura, per i campionati esteri, con il Diosgyori di Soma Novothny, sconfitto tre ad uno dal Debrecen: l’attaccante ungherese, ammonito durante il match, ha giocato l’intera partita.

uvininapoli
SERIE A – Sfida tra “napoletani” quella andata in scena tra Carpi ed Empoli, con i padroni di casa vittoriosi grazie alla rete di Lasagna. Al ventesimo della ripresa il Carpi ha schierato Jonathan De Guzman, mentre Eddy Gnahoré è ancora out a seguito dell’incidente che lo ha visto coinvolto. Tra le fila dei toscani gioca Raffaele Maiello che, ancora una volta, ha fatto panchina. È subentrato anche Juan Camilo Zuniga, nella gara che il Bologna ha vinto contro il Genoa: buona prova dell’esterno colombiano, peraltro impiegato da Donadoni anche a Napoli. Novanta minuti in campo per Duvan Zapata, nella sfida con l’Inter, dove è stato anche ammonito: il centravanti colombiano non è bastato all’Udinese per evitare la sconfitta contro i nerazzurri per 3-1. A Firenze, invece, non è cambiata di una virgola la situazione di Luigi Sepe, ancora fuori rosa e ormai lontano dalle rive dell’Arno.

verona napoli de guzman
SERIE B – Pareggio casalingo del Bari, in casa, contro il Modena, per 1-1: Jacopo Dezi (che ha anche parlato del suo futuro: potete leggere le sue parole qui) il mattatore delle ultime sfide, è rimasto in panchina mentre Gennaro Tutino non è stato convocato. Pareggio anche per l’Avellino, in casa della Pro Vercelli: Roberto Insigne è uscito a quindici minuti dalla fine della gara. Brutta, brutta sconfitta del Latina contro la Virtus Entella, corsara, vittoriosa per 0-1: Nicolao Dumitru ha fatto solo panchina.

genny_tutino
LEGA PRO – Tre a tre tra Akragas e Messina: Fabrizio De Simone non è sceso in campo. Sempre nel girone C il Melfi ha perso contro il Catania, ma non ha ancora recuperato Giuseppe Nicolao che continua la sua riabilitazione. Luca Palmiero ha giocato tutto il match con la sua Paganese, venendo anche ammonito, ma ciò non è bastato ai campani per evitare la sconfitta in casa del Lecce. Cade anche il Martina Franca di Emanuele Allegra, in panchina per tutto il match, contro un Benevento ormai lanciatissimo verso la Serie B. Tutta la gara in campo invece per Giuseppe Palma ma il suo Ischia cade ancora, questa volta contro il Matera per 4-1. Andiamo nel girone B, dove Prato e Santarcangelo pareggiano per 3-3: Antonio Romano non è sceso in campo. Ancora un pareggio nello stesso girone con il Rimini e l’Aquila che fanno 0-0: ha giocato tutta la gara Igor Lasicki, mentre Alfredo Bifulco è entrato al ventesimo della ripresa. Zero a zero anche tra Siena e Savona, con Daniele Celiento tenuto a riposo mentre la Spal di Nikita Contini, in panchina, ha pareggiato con l’Arezzo ottenendo la matematica certezza della Serie B. Infine Mario Prezioso ha guardato il suo Teramo perdere contro la Pistoiese.  Nel girone A, invece, Armando Anastasio non è sceso in campo con il suo Padova, sconfitto in casa per 0-2 da Giana Erminio.

contini
SERIE D – Come da prassi, finale dedicato alla Serie D, giorni H ed I. Tre a tre pirotecnico tra Marcianise e Taranto: fuori Gaetano e Lombardi mentre è tornato in campo Guardiglio, giocando una buona partita. Weekend amaro anche per Raffaele Selva: la sua Frattese ha perso contro Roccella per 2-1.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Guzman e Zuniga, punti preziosi con Carpi e Bologna. Contini vola in B con la Spal

Impostazioni privacy