RELIVE – Maradona: “Brava Juve. Hai culo, giocatori forti in campo e in Figc. ADL venderà Higuain e farà bene, ma…”

Terminato il collegamento con Dubai.

21.44 – “De Laurentiis? Non l’ho sentito e non è venuto a Dubai, l’avrei saputo: a Dubai non c’è (ride ndr)”.

21.42 – “Conte? Per me è una vergogna e uno schifo che da Ct dell’Italia abbia firmato un contratto con il Chelsea”.

21.38 – “Sarri deve essere assolutamente confermato, il Napoli in queste ultime tre partite può arrivare tranquillamente al secondo posto. Un giocatore argentino che consiglierei al Napoli? L’Argentina sta passando un momentaccio, non ci sono calciatori che possono dare garanzie buone per giocare in Europa. Ho visto Boca-River ieri e sembrava una partita di Serie B”.

21.33 – “Chi prenderei al posto di Higuain? É difficile diventare l’erede del Pipita, una responsabilità non da poco e la scelta non è facile. Se devo fare un nome, dico Harry Kane del Tottenham. Mammana? Buon giocatore, ma il Napoli in difesa deve prendere calciatori di grandissima categoria”.

21.21 – “La Juve ha dei giocatori fantastici in Federazione. Qualsiasi problema hanno in campo i bianconeri, hanno sempre ragione loro. Mai quelli del Napoli, del Genoa o di altre squadre. Cosa può fare De Laurentiis? Mettere dei suoi giocatori in Federazione e farsi rispettare, come in passato ha fatto qualche altro dirigente del Napoli”.

21.19 – “Koulibaly è molto forte, se fosse bianco giocherebbe nel Barcellona. perché dico così? Perché nel calcio il razzismo esiste ancora ed è forte, e la Fifa cosa fa per combatterlo?”

21.13 – “Oggi il Napoli ha giocato molto bene il primo tempo, poi si è stancato nella ripresa. La Roma ha fatto grandissimi risultati con Spalletti, era una partita ad alto rischio e si sapeva”.

21.10 – “Higuain? Io credo che De Laurentiis voglia far soldi. In questo campionato Gonzalo ha fatto cose che non farà più. Trenta gol, un ruolino record. Conoscendo De Laurentiis credo vorrà monetizzare dalla sua cessione. Ma poi con questi soldi dovrà costruire una grandissima squadra. Sarebbe meglio tenerlo? Credo che Higuain abbia dato il massimo a Napoli, non farà un’altra stagione così. É successa la stessa cosa con Lavezzi. Sarà giusto vedere in campo facce nuove e venderlo a un prezzo altissimo”.

21.09 – “Buffon? La Juve gioca con tre dietro e due esterni molto difensivi. E poi ogni volta che gli avversari arrivano in porta c’è questo portiere che sembra un ragazzino di 18 anni. È stato determinante”.

21.01 – “Rimpianti? La differenza la fa la panchina. Sarri guardava la panchina e non aveva tanti giocatori come ce li ha Allegri. Il Napoli ha fatto un grandissimo campionato, in rapporto alla qualità della Juve ha fatto addirittura meglio dei bianconeri. A loro esce Dybala ed entra Morata che fa gol, col minimo sforzo si è portata in vantaggio, è difficile competere con una squadra forte così. Non posso negare che la Juve ha un grandissimo allenatore, un grandissimo collettivo e una grandissima rosa. La società si comporta nella maniera giusta, nel momento difficile hanno saputo risolvere dei problemi importanti, cosa che al Napoli non hanno saputo fare. Quando bisognava comprare, il Napoli non ha comprato. Questo la gente lo sa molto bene. Io non sono amico di De Laurentiis, io voglio il meglio per la gente. E la gente quest’anno voleva di più, ma Sarri non aveva gli stessi calciatori che aveva Allegri”.

20.55 – “La Juve merita di essere Campione d’Italia, ha vinto tantissime partite lasciano pochissimi punti. Ma devo essere onesto: ha avuto tantissimo culo. Con due tiri in porta fa quattro gol, così è la Juve. Non piango, dico la verità come sa tutt’Italia”.

20.52 – Diego Armando Maradona è l’ospite d’onore della trasmissione “In casa Napoli”, su Piuenne. Tra poco il Pibe de Oro commenterà Roma-Napoli in diretta da Dubai

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE - Maradona: "Brava Juve. Hai culo, giocatori forti in campo e in Figc. ADL venderà Higuain e farà bene, ma..."

Impostazioni privacy