Bologna asfaltato: le seconde linee non deludono e regalano al Napoli i tre punti

Si conclude sul risultato di 6-0 l’anticipo della 34esima giornata di Serie A Napoli-Bologna: risultato tennistico che permette agli azzurri di andare momentaneamente a +8 sulla Roma. A segno Mertens con una tripletta, doppietta per Gabbiadini e chiude David Lopez.

Proprio Mertens e Gabbiadini sono stati i mattatori di serata con cinque gol, assist e tante giocate che hanno deliziato il pubblico al San Paolo: una buona prova dai cosiddetti panchinari di lusso che hanno dimostrato il loro valore nonostante l’avversario molto rinunciatario. Tre gol in altrettante gare per Manolo Gabbiadini: il ruolo di vice Higuain non è forse l’ideale per l’ex Sampdoria, ma quando è chiamato in causa difficilmente stecca. Con la doppietta di questa sera sale a quota cinque reti in Serie A, con la media di un gol ogni 98′ circa: numeri importanti considerando il poco spazio avuto in stagione e l’infortunio che ne ha condizionato il rendimento.

Due reti in 33 giornate di campionato, tre in una notte sola: questi i numeri di Dries Mertens che si porta il pallone a casa con una splendida tripletta condita anche da due assist per la prima rete di Gabbiadini e per Lopez. Anche per l’esterno belga una media gol simile a quella di Manolo, relegato spesso in panchina come alternativa di Insigne e Callejon.

chiriches insigne gabbiadini maggio panchina

Cinque reti che danno un segnale chiaro a Maurizio Sarri: Mertens e Gabbiadini sono più che riserve. Il Napoli ha il miglior attacco casalingo delle Serie A ed il merito è anche loro: si sono giocati alla grande la chance concessa dal mister e lo hanno ripagato con una prestazione eccezionale.

Con il ritorno di Higuain, Gabbiadini siederà di nuovo in panchina ma se chiamato in causa deve rispondere presente come fatto nelle ultime uscite: Mertens invece può giocarsi una maglia da titolare nel match contro la Roma. Un buon segnale per il Napoli che può contare su una panchina di qualità, almeno per il reparto offensivo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bologna asfaltato: le seconde linee non deludono e regalano al Napoli i tre punti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy