Dalla porta all’attacco passando per tutti gli altri reparti, così il Napoli si muoverà in estate sul mercato

Mancano solo (o ancora) sei partite al termine di questa stagione e il Napoli può e deve già pensare al mercato e come puntellare al meglio la rosa per il prossimo anno, dove ci sarà quasi certamente anche una Champions League da giocare non come apparizione ma da protagonista. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sulle trattative e le questioni in bilico degli azzurri, partendo dal ruolo del portiere fino ad arrivare all’attacco.

A difendere i pali ci sarà sicuramente ancora Pepe Reina, leader indissolubile di questa squadra in campo e fuori, alle sue spalle il futuro di Gabriel Rafael sembra già scritto; il primo tornerà al Milan, mentre il secondo ha tanta voglia di giocare e sarà ceduto. Il ruolo di vice dello spagnolo potrebbe essere occupato da Marco Sportiello, con l’Atalanta se ne è parlato molto e non è detto che non possa trasferirsi già in estate all’ombra del Vesuvio; c’è un discorso aperto anche per Gollini, con l’Hellas con un piede e mezzo in Serie B il giovane portiere potrebbe pretendere palcoscenici più prestigiosi e Napoli sarebbe certamente uno di questi. Occhio anche a Luigi Sepe, di ritorno dal deludente prestito alla Fiorentina e voglioso di riscatto.

caceres

In difesa 3 posti su 4 sono già assegnati; Albiol, Koulibaly Chiriches saranno riconfermati, resta da trovare il tassello per completare il puzzle. Il sogno, per esperienza e qualità, resta Martin Caceres in scadenza con la Juventus e quindi soluzione ottima anche per la casse azzurre; l’unico dubbio sull’uruguaiano riguarda la sua condizione fisica, sta recuperando da un intervento chirurgico ma tra le parti c’è intesa e volontà di chiudere l’affare. Se dovesse saltare l’ex Barcellona l’alternativa più viva porta il nome di Mammana del River Plate; da tenere ancora in osservazione anche Maksimovic del Torino che però costa troppo. Sulla fascia sinistra Strinic reclama spazio e potrebbe emigrare su altri lidi, così Giuntoli potrebbe far valere la corsia preferenziale con l’Atalanta per il giovane e talentuoso Andrea Conti. A centrocampo i nomi certi sono Hamsik, Jorginho Allan mentre Valdifiori, che ha deluso le aspettative dovrà essere valutato, così come David Lopez Chalobah. Fatte le dovute valutazioni il nome più caldo resta quello di Klaassen dell’AjaxAndrè Gomes, per il prezzo proibitivo, resta un sogno però da coltivare mentre De Roon ha dimostrato di valere nel corso della stagione e potrebbe meritarsi la chiamata in una big. In attacco resta l’incognita maggiore; Higuain sì, Higuain no. Se l’argentino dovesse rimanere, il reparto offensivo potrebbe inserire un solo elemento che sarebbe il vice Callejon; in questa prospettiva Raschica del Vitesse è il nome più caldo ma occhio anche a Lapadula del Pescara che sta puntando su di se gli occhi di mezza Europa. Pochi tasselli, ma buoni, quindi per rendere questo spettacolare Napoli di questa stagione ancora più attrezzato per combattere fino alla fine per i grandi obiettivi.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dalla porta all'attacco passando per tutti gli altri reparti, così il Napoli si muoverà in estate sul mercato

Impostazioni privacy