Corso per allenatore professionista, due protagonisti azzurri a lezione da Spalletti

Lo abbiamo visto protagonista in panchina proprio la scorsa domenica, nel match casalingo contro il Verona. Stiamo parlando di Francesco Calzona, vice di Maurizio Sarri, che ha dovuto sostituire a causa della squalifica che il ct si è procurato in occasione di Udinese – Napoli per aver protestato contro alcune scelte arbitrali.

Secondo quanto riportato da Il Mattino gli allievi del “Corso per Allenatore Professionista di Prima Categoria-Uefa Pro”, tra oggi e domani, avranno l’opportunità di partecipare a due giorni di stage presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria.

SPALLETTI-minSi tratta quindi di una grande occasione per gli aspiranti allenatori professionisti per studiare ed osservare da vicino le metodologie d’allenamento e le tattiche adottate dai giallorossi, soprattutto perché l’allenatore tutor è un tecnico del calibro di Luciano Spalletti.

Il Corso rappresenta il massimo livello formativo riconosciuto dalla FIGC per un allenatore e il conseguimento di questo Master consente ai partecipanti di poter presiedere le panchine di tutte le squadre giovanili e prime squadre, comprese quelle di Serie A e Serie B.

Oltre a Calzona, fra i tecnici ammessi, vi è anche Gianpaolo Saurini, allenatore della Primavera del Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Corso per allenatore professionista, due protagonisti azzurri a lezione da Spalletti

Impostazioni privacy