La Champions diretta vale oro. E soprattutto serve a trattenere Higuain

Non si è definitivamente spento il sogno scudetto, ma il Napoli in questo momento ha una priorità: mantenere il secondo posto e difenderlo dall’assalto della Roma, che continuerà a provarci nonostante la debacle con il Bologna di lunedì sera.

higuain 1

Il piazzamento d’onore in classifica non sarebbe solo un riconoscimento importante per il lavoro svolto da Sarri e applicato dagli azzurri. Consentirebbe al club di poter programmare senza ansie, sia dal punto di vista sportivo che sotto l’aspetto economico, la prossima stagione. Che potrebbe essere davvero quella giusta per dare l’assalto allo scudetto.

Essere già certi di giocare la Champions League sarà un motivo in più per assicurarsi la permanenza di Gonzalo Higuain. Il Pipita vuole rimanere in azzurro ma su di lui ci sono gli occhi di mezza Europa. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, a fare la differenza sarà proprio la possibilità di giocare la Champions: in tal senso, il Bayern Monaco – qualora cedesse Lewandowsky – potrebbe rappresentare un problema molto serio. Al contrario del Chelsea, che potrà avere pure tutti i soldi di questo mondo, ma che l’anno prossimo non giocherà la massima manifestazione europea.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » La Champions diretta vale oro. E soprattutto serve a trattenere Higuain

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy