La Gazzetta polemizza: “Napoli in piazza per Higuain, mentre negli ospedali mancano posti letto”

“Sette giorni sette, che hanno paralizzato la città”: è l’apertura dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport nell’articolo in cui si parla di Napoli-Verona. La rosea punta il dito contro quanto accaduto in settimana, centralizzato intorno alla squalifica di Higuain.

Higuain-Irrati

“Potere del calcio, di questa materia prima che a Napoli abbonda più di ogni altro bene. Sette giorni durante i quali tutto è passato in secondo piano dinanzi alla squalifica di quattro turni inflitta a Gonzalo Higuain”.

“Per quei malati sistemati nei corridoi degli ospedali cittadini, per mancanza di posti letto, con tutti i disagi e le umiliazioni del caso, non c’è stata nessuna mobilitazione popolare, radio e tv locali non l’hanno nemmeno sfiorato l’argomento, tanto per citare uno dei problemi sociali che si vivono da queste parti. E qui, la retorica c’entra davvero poco, perché Napoli è la città delle esagerazioni, in un senso o nell’altro”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » La Gazzetta polemizza: “Napoli in piazza per Higuain, mentre negli ospedali mancano posti letto”

Impostazioni privacy