Mancini incorona Higuain: “È fra i più forti attaccanti al mondo. Con lui però devi vincere”

Non saranno di certo i recenti episodi a sminuire il valore e il talento di Gonzalo Higuain, da molti considerato uno dei più forti centravanti che esistono al mondo. Fra i suoi estimatori c’è sicuramente Roberto Mancini, attuale allenatore dell’Inter, che recentemente ha concesso un’intervista al quotidiano francese France Football in cui parla principalmente di Zlatan Ibrahimovic, ex goleador interista, il cui futuro sportivo è ancora incerto e ora più che mai aperto a svariate possibilità.

Importante è stato il paragone fra Ibrahimovic ed altri big del panorama calcistico mondiale, fra cui il tecnico nerazzurro include anche Higuain: “Zlatan è senza alcun dubbio uno degli attaccanti più forti del mondo, insieme a Messi, Ronaldo e Higuain. Ognuno ha le proprie caratteristiche ma segnano tutti almeno un gol a partita e sono sullo stesso livello. Quando hai giocatori così, puoi vincere tutto!

higuain ibrahimovic

Si tratta insomma di un importantissimo riconoscimento da parte di mister Mancini, che arriva in un momento delicato per la carriera di Higuain: il centravanti argentino si trova, infatti, ad essere il leader assoluto ed indiscusso del campionato di Serie A (con ben trenta gol in trentuno partite ed una media mostruosa, di quasi un gol a partita), nonché ancora ufficialmente in corsa per provare a vincere la Scarpa d’Oro (attualmente solo Jonas, attaccante del Benfica, è riuscito ad eguagliare i trenta gol dell’argentino, mentre ad un solo gol di distanza si trova Cristiano Ronaldo). Di certo la squalifica di ben quattro giornate, arrivata nel post Udinese-Napoli, non sarebbe potuta arrivare in un momento peggiore.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mancini incorona Higuain: "È fra i più forti attaccanti al mondo. Con lui però devi vincere"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy