IL DATO/ Napoli strepitoso, i numeri incoronano sei azzurri

Il sito ufficiale del Napoli si sofferma sulle statistiche degli azzurri, e delle posizioni occupate dagli stessi nelle varie classifiche di Serie A riguardante esclusivamente i calciatori. Si va dai palloni recuperati al numero di conclusioni a rete, passando per la classifica dei passaggi vincenti.

HIGUAÍN IN TESTA ALLA CLASSIFICA DEI TIRI – Il ‘Pipita’, attuale capocannoniere di Serie A con 29 reti in 30 partite, si piazza al primo posto anche nella speciale classifica dei tiri in porta: sono ben 69 le volte in cui Gonzalo ha calciato nei sette metri. Un distacco importante dal secondo classificato, ovvero Giacomo Bonaventura. Il centrocampista rossonero resta fermo, per ora, a 39 conclusioni nello specchio. Al quarto posto, poi, un altro azzurro: Lorenzo Insigne, con 36 conclusioni.

Questo post in breve

higuain gol esultanza mertensKOULIBALY SECONDO MIGLIOR RECUPERA-PALLONI – Altra speciale classifica è quella dei palloni ‘rubati’. A guidarla è Riccardo Montolivo, ma subito dietro di lui c’è il centrale azzurro, Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese si ferma a quota 104 palloni recuperati. Al settimo posto c’è l’altro azzurro, Allan con 86 palloni rubati agli avversari.

INSIGNE RE DEI PASSAGGI – Ultima classifica elencata dal sito ufficiale del Napoli è quella relativa ai passaggi vincenti in campionato. E anche in questo caso gli azzurri dominano. Al primo posto c’è Lorenzo Insigne con i suoi 22 assist totali, di cui 8 vincenti. Subito un altro azzurro, alle spalle dello scugnizzo napoletano. È Marek Hamsik, infatti, a prendersi la seconda posizione, con 20 passaggi totali, 5 dei quali sono risultati vincenti.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL DATO/ Napoli strepitoso, i numeri incoronano sei azzurri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy