Il candidato sindaco di Napoli è di Monza: “Tifo Juventus ma…”

Una storia particolarissima, singolare e che ha quasi dell’incredibile quella che lega attualità, politica e sport e che si proietta direttamente nella città di Napoli. E’ tempo di elezioni, è tempo di scegliere i prossimi candidati a Sindaco di una città difficile da gestire ma sicuramente splendida. Ed ecco il colpo di scena: il Movimento Cinque Stelle ha scelto per la città partenopea il suo pupillo, Matteo Brambilla, 46 anni, ingegnere di Monza con una laurea importante e blasonata al Politecnico di Milano.

Matteo Brambilla m5s Ma le notizie altisonanti non sono di certo finite qui. Brambilla è un gran tifoso della Juventus, nonostante dichiari al Corriere della Sera che spesso è andato al “San Paolo”. Una magra consolazione insomma ed una notizia che in molti non prenderanno bene, considerando ancor più che nel futuro della città partenopea ci sono numerose problematiche legate all’impianto di gioco di Fuorigrotta ed al progetto di riqualificazione dello stesso.

Nonostante ciò, Brambilla ha scelto Napoli e le sue battaglie sin dal 2006, partecipando alla contestazione sull’apertura della discarica di Chiaiano e fondando qualche anno dopo un  nuovo modo di fare rete. “Ho deciso di prendere parte al progetto Napoli perché ogni limite ha una pazienza” dichiara, senza aggiungere altro, facendo parlare solo le sue idee ed i suoi progetti. Certo però, che sulla fede calcistica bisognerebbe lavorarci ancora…

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il candidato sindaco di Napoli è di Monza: "Tifo Juventus ma..."

Impostazioni privacy