Napoli-Milan: azzurri a caccia dei tre punti per il primato, rossoneri per la Champions. Queste le scelte degli allenatori

E arrivò il giorno del Monday Night nella 26esima giornata di Serie A, ovvero la sera che potrebbe dare l’ennesimo cambio in testa alla classifica del campionato più avvincente degli ultimi anni. Napoli e Milan saranno uno contro l’altro al San Paolo, che i preannuncia gremito, per ricercare entrambe i tre punti. Gli azzurri vogliono e devono approfittare del mezzo passo falso della Juventus, fermata sul pari a Bologna, e riprendersi il primo posto perso soltanto 7 giorni fa. Dall’altra parte la compagine rossonera ha bisogno di una vittoria per restare agganciata al treno Champions, viste le vittorie di Inter, Fiorentina e Roma.

QUI MILAN – Eppure nonostante l’esigenza della vittoria è facile immaginare che al San Paolo si presenti un Milan abbastanza abbottonato che lasci l’iniziativa del gioco al Napoli, per poi sfruttare le ripartenze. Mihajlovic dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-4-2, ovvero il modulo che nelle ultime due gare ha messo in difficoltà i partenopei, usciti sconfitti dallo Juventus Stadium e dal Madrigal. Il tecnico serbo perde Romagnoli che non dovrebbe recuperare, al suo posto ci sarà Zapata. Completamente ristabilito Kucka che dovrebbe far coppia in mezzo al campo con Montolivo. particolarmente offensive anche le due corsie di centrocampo dei rossoneri dove dovrebbero agire Honda e Bonaventura. In avanti appaiono intoccabili Bacca e Niang.

QUI NAPOLI – Poche sorprese in casa Napoli, dove a scendere in campo saranno i titolarissimi. Sarri sa benissimo l’importanza di questo match, sa che il suo Napoli ha un’opportunità da non fallire. Sa che la squadra deve cogliere i tre punti se vuole dimostrare di essere competitiva fino alla fine per il titolo. Inoltre gli azzurri hanno il compito, non semplice, di rialzare la testa dopo la doppia sconfitta con Juventus e Villarreal. Una vittoria darebbe la carica mentale necessaria per affrontare nel migliore dei modi le gare che mancano fino alla fine del campionato. Dunque sei cambi rispetto alla gara di giovedì in Europa League con il rientro di Albiol, Ghoulam, Allan, Jorginho, Insigne ed ovviamente Gonzalo Higuain.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Napoli-Milan: azzurri a caccia dei tre punti per il primato, rossoneri per la Champions. Queste le scelte degli allenatori

Impostazioni privacy